Una giornata in montagna

Diario di una giornata trascorsa in montagna.
 

Domenica 6 febbraio 2010, è stata una domenica indimenticabile, perché vissuta nel calore della famiglia e in compagnia di amici con i quali, ogni anno, trascorriamo una settimana bianca fantastica.
Alla mattina, siccome era il primo giorno della vacanza, era molto eccitata e questa agitazione non mi ha permesso di riposare bene la notte, quindi mi sono svegliata presto e ho fatto colazione nel mio appartamento comodo e molto confortevole, vicino alla piste che ci attendevano per lunghe sciate.
Armata di tuta da sci e attrezzi vari, per essere ben coperta nel corso della giornata, mi sono recata nella pista da sci davanti al nostro appartamento, ho preso il primo impianto e un brivido di allegria ha attraversato il mio corpo, dandomi la forza di attraversare la pista chiamata  "CianRoss" in ladino, e tradotta in italiano "Cane Marrone". In seguito abbiamo conosciuto il nostro maestro che ci ha permesso di esplorare il comprensorio sSan Vigilio di Marebbe.ciistico "Plan de Corones", ricco di boschi e parchi naturali. Subito in noi, ha colpito la pista nera pendente più del 70'% chiamata "Piculin" che si affaccia sul fantastico paesino San Martino di Badia a 1200 m di altezza.
Durante il corso della mattinata ci siamo divertiti con lo spirito di sciatori, ma nello stesso tempo da turisti curiosi di conoscere le bellezze naturali.
Nel pomeriggio, stanchi, siamo tornati a a casa e ho approfittato di questo momento per chiamare i miei  amici e riposarmi al calore del camino.
Alle 18 ci siamo avviati verso la chiesa per partecipare alla Messa, in seguito abbiamo visitato il paese in stile montano e tirolese.
E' stata una giornata che ricorderò per sempre.

Mariachiara seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in diari, fotografie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

