Laboratorio di Multimedialità 

Già da tre anni con la nostra coordinatrice di classe, la professoressa di lettere Maria Luisa Necchi facciamo un laboratorio di multimedialità. Noi in questo laboratorio curiamo e portiamo avanti il blog di classe “Luisascuola” aperto in precedenza dagli alunni della classe del ex sperimentale dell’ anno  2003/ 2004.
In questo blog noi abbiamo tante categorie diverse, tra cui quella dei laboratori che abbiamo appena aperto.
Noi ci divertiamo tanto perché è un motivo per stare tutti insieme, di dire la propria idea, di raccontare le nostre avventure, le nostre gite con le famiglie, le ricette, le recensioni dei film, di libri e molte altre cose che a noi piace tantissimo fare assieme.
Due anni fa con delle scuole in condivisione abbiamo contribuito a realizzare il “Libro della Pace”; noi eravamo i correttori di bozze, in poche parole dovevamo correggere e arrichire i racconti che i nostri amici ci mandavano. Questa è stata un’esperienza che non scorderemo mai per molti motivi e uno di questi è quello di aver conosciuto degli altri ragazzi e di esserci fatti degli amici.
Nel laboratorio di multimedialità componiamo anche il giornalino di classe “Noi ragazzi”, dove scriviamo degli articoli che parlano della nostra scuola, ad esempio descriviamo la nostra recita, che andrà in scena a dicembre, descriviamo anche articoli di interesse mondiale, articoli che parlano di sport, letteratura, recensioni di film e di libri e ci sono anche dei giochi in ultima pagina. Questo giornalino verrà consegnato a dicembre in occasione della nostra recita a tutta la scuola e anche ai genitori; in primavera poi produrremmo il secondo numero del giornalino che verrà consegnato verso la fine della scuola. Purtroppo questo è l’ultimo anno che saremo coinvolti in queste attività, visto che il prossimp anno, se tutto va bene lasceremo la scuola media e dobbiamo dire la verità un pò ci dispiace, perchè siamo sicure che queste cose non le faremo più; ci mancherà il teatro, il giornalino, il blog e anche l’amicizia con gli altri compagni con cui facevamo condivisione e per questo dobbiamo dire grazie alla nostra professoressa che ci ha insegnato tutte queste cose.

Nadia, Daniela, e Lari.

Questa voce è stata pubblicata in laboratori. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...