Ho letto un libro

Per la selezione del bancarellino

Titolo: L’ ultimo giaguaro

Casa editrice e anno di stampa: Grecoeditori, 2007

Argomento: In Amazzonia, dove i pettini per capelli si fanno con ramoscelli d’ albero, dove la natura si racconta con miti, leggende e la vivacità dei suoi colori, dove "il tramonto è il tempo delle favole", lontani dalla società moderna cresce tra il popolo dei Kuyà il piccolo Hinò.
Hinò vede scimmie, giaguari, ascolta i sogni, i messaggi della foresta ed incontra il "misterioso" amico alato Ciuffo blu; insieme condividono l’ emozione del viaggio in luoghi lontani e la gioia nel tornare dopo tante scoperte nella loro terra.

Tempo: Tempo indefinito

Protagonista: Hinò

Altri personaggi:Airone bianco, Akani, kukoni, Masita, Arco Nero, Ciuffo blu, Fiore di sole, Palma spinosa, Serpente velenoso, Foglia rossa, Muso di Pecari, Piccolo sorriso, Kinara, Macchia di giaguaro, Mano corta, Morso di serpente, Notte di luna, Pesce veloce, Piccola farfalla, Tacupè, Tainuri, Tanati, Tucano giallo, Tucamà, tribù dei Vaura.

Ambiente: Amazzonia

Giudizio: A me questo libro non è piaciuto molto perché parla di animali in fin di vita; non ha un linguaggio molto italiano, ma soprattutto non è un libro che mi ha interessato; mi dispiace dirlo, però secondo me "L’ ultimo giaguaro" non ha discorsi che filino alla perfezione, quindi non mi è piaciuto molto!

Sara

Questa voce è stata pubblicata in recensioni di libri. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ho letto un libro

  1. anonimo ha detto:

    io non l’ ho letto ma secondo me è molto bello!

  2. perblog8 ha detto:

    Abbiamo letto il riassunto di questo libro e ci è piaciuto molto.
    Luciano, Michelangelo e Fabio.

Rispondi

