I giochi sportivi studenteschi

Il torneo di calcetto  

Quest’anno alcuni alunni della nostra scuola hanno partecipato al torneo di calcetto delle scuole.

La prima fase comprendeva un girone a tre tra le scuole di Arpiola, di Villafranca e di Pontremoli (noi), al quale ci siamo dovuti impegnare molto battendo tutte e due le scuole rispettivamente 6-5 e 8-3 per poter passare alla fase successiva: la fase distrettuale.

In quest’ultima parte del torneo abbiamo dovuto disputare una partita contro la scuola di Licciana Nardi, qui abbiamo incontrato qualche difficoltà siccome i nostri avversari erano molto forti e la partita è sempre stata piuttosto equilibrata, ma alla fine ci siamo fatti valere e abbiamo battuto anche la scuola aullese per 3-2.

A questo punto ci aspettano i provinciali che sono stati organizzati nel campo da calcetto di Marina di Massa ,dove all’inizio dovevamo disputare un altro triangolare, ma poi la squadra di Carrara è stata squalificata perché un giocatore non aveva i parastinchi, e quindi abbiamo disputato uno scontro diretto contro il Massa 6 di Romagnano. Anche questa prova si è conclusa con la nostra vittoria per 4-2 e alla fine ci hanno premiati con le medaglie d’oro dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Poco dopo si sono organizzati i gironi dei regionali, il nostro girone comprendeva Lucca, Pistoia e noi, ma questa volta i nostri avversari erano veramente troppo forti. Infatti la prima partita che abbiamo giocato contro Pistoia è finita 7-2 per loro, pur sapendo di essere già stati eliminati per il girone successivo, ci siamo impegnati al massimo per cercare di battere Lucca, ma abbiamo perso anche questa partita per 5-3, in effetti siamo stati molto sfortunati perché abbiamo preso 3 pali e abbiamo avuto altre occasioni di dare una svolta alla partita più volte.

A questo punto finisce la nostra avventura nel mondo dello sport, ma ci siamo fatti valere e abbiamo fatto vedere le nostre capacità.      

Tanti saluti da Sguardo

Questa voce è stata pubblicata in diari, eventi, laboratori. Contrassegna il permalink.

2 risposte a I giochi sportivi studenteschi

  1. claudiaz ha detto:

    Continuate a farvi valere!
    Ciao Maria Luisa, lascio un saluto a te e ai tuoi ragazzi. Siete davvero in gamba. 🙂

  2. anonimo ha detto:

    Ciao, Claudia, i ragazzi ti ringraziano.
    Maria Luisa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...