Missione Tanzania

A Francesca

Cara francesca,
sono una ragazzina che ha appena terminato la prima media, sono molto soddisfatta dei voti che avrò sulla pagella, ti dico la verità, vorrei un po’ conoscere te, i ragazzi e i bamini che curi e accogli nelle casa famiglia. Secondo me è una cosa molto bella, e di te mi ha stupito molto che hai avuto vocazione da parte del Signore Gesù. All’ inizio, mi è sembrata una cosa assurda, ma poi ho capito che non era uno scherzo, e quando la mia professoressa mi ha detto che potevamo contattarci anche con te, in quei momenti ero contentissima, avevo da farti molte domande: ad esempio come vivi in Tanzania, quali e quante sono le usanze, ma sopratutto volevo farti alcune domande sui tuoi ragazzi. Mi ha fatto molto piacere quella volta che sei venuta per un periodo di tempo a Pontremoli, e in quel periodo sei venuta anche a salutarci!!!!
Purtroppo non avevamo molto tempo per stare insieme, ma quel poco mi è bastato per soddisfare le mie domande.
Quando hai cominciato a svolgere questo lavoro i tuoi genitori spero che abbiano capito che volevi cominciare a svolgere volontariato per il bene di alcune persone, anche se l’ idea di fare questo "lavoro" avrebbe ostacolato la vostra famiglia, perché tu non avresti più visto o almeno visto pochissimo tua madre e anche tuo padre!!
Io non avrei resistito all’ idea di andare in un altro Paese, dove si parla una ligua radicalmente diversa dalla nostra, con gente e usanze particolari, anche loro molto diverse dalle nostre!!
Buona fortuna e sopratutto ti auguro di passare delle buone vacanze estive!!

BUONE VACANZE!!!

Sara

Questa voce è stata pubblicata in avvisi e compiti, missione tanzania. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Missione Tanzania

  1. libroaperto ha detto:

    ci sono alcuni errori

  2. libroaperto ha detto:

    Grazie mille per avermelo fatto notare!!
    Ora gli errori sono stati corretti.

    Sara

  3. anonimo ha detto:

    Carissimi amici, vi ringrazio per tutti i saluti e le notizie che i mandate, e le belle cose che mi scrivete.
    Per ora vi invio i miei più grandi auguri per questo nuovo anno scolastico, con la promessa di “sentirci” presto. Grazie.
    Buon lavoro a tutti
    voi Francesca Reggiani

  4. icfarrari ha detto:

    Grazie, Francesca, presto ti scriveremo.
    MLuisa.

Rispondi

