Lettera

Alla nonna

Cara nonna,
se non ci fossi tu, io non saprei con chi sfogarmi, non saprei da chi consolarmi quando sto male e non mi saprei orientare nella mia vita.
Tu sei stata sempre dalla mia parte, mi hai sempre difeso e sei stata quella persona che non si dimentica mai, perché quando ero più piccola, mi hai accudito, curato e faticato per me quando mia mamma non c’ era per motivi salutari e per motivi di lavoro!!
Quando vengo a casa tua la domenica, mi accogli sempre con il buon umore, non ti arrabbi mai, anche quando ti faccio i dispetti e mi fai tante buone cose da mangiare.
Tutte le domeniche sono a casa tua, io ormai ne sarei stufa se fossi in te, ma tu non sei affatto così, hai un’ infinita pazienza con tutti e sopratutto non litighi mai con nessuno.
Chiedi e vuoi sempre il meglio per me e mio fratello e se non lo ottieni ti opponi e sicuramente lo ottieni sempre!!
Sei sempre gentile, educata e simpatica con me, ma sono sicura che lo sei anche con tutte le altre persone!
Dici che ci vuoi tanto bene, alcune persone lo dicono per qualcosa, ma tu sono sicura che me lo dici perché è una cosa verissima!!
Se non ci fossi tu, io non so come farei e anche avrei fatto quando ero ancora piccina!!

Sara

Questa voce è stata pubblicata in avvisi e compiti, racconti brevi. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Lettera

  1. anonimo ha detto:

    Molto bella questa lettera ed anche molto riflessiva.
    Da Luca

  2. icfarrari ha detto:

    L’affetto dei nonni è molto importante ed è importante che tu contraccambi altrettanto amore.
    La Prof.

  3. anonimo ha detto:

    Non mi sembra molto simile alla mia lettera.

    Delia

Rispondi

