Lettera alla nonna materna

Cara nonna, è da un mese ormai che la tua voce risuona nelle mia orecchie attraverso il telefono e mi manchi tanto.
Mi piacerebbe che tu fossi qui, davanti a me, mentre scrivo, per farmi compagnia.
Mi piacerebbe farti vedere il mio nuovo taglio di capelli ma, purtroppo, non è possibile perché tu abiti lontano da me.
Vorrei tornare indietro nel tempo, quando ero piccola e giocavo con te alle Barbie, le pettinavamo e le vestivamo come principesse.
Vorrei tornare piccola, per poter così, sedermi sulle tue gambe e ascoltare rinchiusa tra le tue braccia, i tuoi respiri profondi e sentirmi protetta dalla mia nonna "preferita".
Mi manchi, mi mancano le serate calde passate sul balcone di casa tua mentre mi abbracciavi.
Mi manca la tua casa che profuma di te.
Mi manca la tua infinita compagnia.
Mi manca il rumore della macchina per tirare la pasta fatta in casa per fare i "gusson", il tuo piatto preferito.
Sento la mancanza dei tuoi pianti felici ed orgogliosi di me mentre provo i tutù di danza per prepararmi al saggio.
Mi manchi.
Grazie per tutto quello che hai fatto per me.
Baci infiniti.

Delia

Questa voce è stata pubblicata in racconti brevi. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Lettera alla nonna materna

  1. icfarrari ha detto:

    Brava, Delia. Va bene.
    Vedi, tuttavia, di scrivere meglio “perché”! Vedi l’errore?
    La Prof.

  2. anonimo ha detto:

    Cara Delia, sei stata brava anche se la lettera alla nonna, l’ avevo già scritta molto simile a questa!!!

    Sara

  3. anonimo ha detto:

    oggi 8/6/2009/una settimana dalla scomparsa di mia madre .è deceduta in una eta che sara difficile xer tutti noi dimenticare, sene andata troppo presto io figlia avevo ancora bisognio di lei.mamma ti voglio un mondo di bene,mi manchi tantissimissimo tua figlia,maria.

  4. anonimo ha detto:

     bellissimo

Rispondi

