Lettera

Alla mia prof.

Cara prof. Necchi,
le volevo raccontare di un’esperienza vissuta il giorno 26 luglio 2008 a S.Marino.
Finalmente il giorno più grande atteso da me era arrivato, quel giorno si andava nella Repubblica di San Marino per partecipare alle gare degli sbandieratori in occasione della festa "Giornate Medievali".
Appena arrivati abbiamo visitato il paese che oltre che essere tutto in salita, è molto accogliente e bello, è attraversato da molti borghetti stretti e piccoli, poi ho notato che ci sono molte armerie, musei medievali e molto negozi che vendono souvenir.
Dopo di chè siamo andati a cambiarci e in corteo abbiamo raggiunto la conca dei balestrieri, in cui abbiamo sbandierato.
Intanto la tensione  stava salendo per tutti noi, nella gara partecipavano in quattro: Castel Madama di Roma, Rione Verde di Faenza, la nostra compagnia del Piagniaro e quelli in casa di S.Marino.
La gara si presentava in varie seguenze: il singolo , la coppia, il trio , la piccola squadra e infine per il finale la grande squadra.
Io ho fatto la grande squadra insieme a Chiara, Mattia, Giulia, Andrea, Fabio, Gabriele, Mirko, Lorenzo, Silvia, Simona e Ludovico, ero molto emozionato  , ma soprattutto ansioso .
Alla fine ero molto contento perchè non mi è caduta neanche una bandiera, per conclusione ci hanno detto che siamo arrivati terzi su quarti.
Il peggio ormai era passato e dopo qualche risata sul pullman era ora di tornare a casa  , io so solo che quella giornata per me è stata un po’ ansiosa , ma molto divertente .

Luca , Prima B, IIC "Ferrari" di Pontremoli.

Questa voce è stata pubblicata in avvisi e compiti. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Lettera

  1. icfarrari ha detto:

    Credo che tu abbia sbagliato la data.
    Ridai un’occhata a qualche piccola imperfezione.
    Ciao, buona continuazione di vacanze e… di compiti.
    La Prof.

  2. anonimo ha detto:

    Hai ragione prof.

  3. icfarrari ha detto:

    Ho visto che hai corretto.
    La Prof.

  4. anonimo ha detto:

    luca..potevi citarmi nel testo visto che c’ero ank’io..cmq bravo!!

  5. anonimo ha detto:

    eho

Rispondi

