Lettera ad un' amica

Cara Giulia,
è dal 14 giugno che non ci vediamo, cioè da quando abbiamo fatto il saggio di danza di fine anno, insieme alla nostra amica Eva.
Quella sera siamo state talmente brave a interpretare le " fatine " e a ballare la danza spagnola che, non so a te, ma a me hanno fatto tanti complimenti!
Durante l’ anno, alle prove, ci siamo divertite tanto insieme ad Eva.
Purtroppo ci vediamo solo una volta alla settimana, quando potremmo benissimo vederci più spesso.
Ho deciso di scrivere a te perchè, sinceramente, mi sei più simpatica di Eva! Anche perché tu hai fequentato danza tanti anni come me.
Spero di rivederti a settembre, altrimenti mi sentirò sola.
Sai che, anche se hai un anno meno di me, sembri molto più grande? Ma in questi mesi mi sono allungata e quindi non mi supererai più!
A proposito di cambiamenti, ho tagliato i capelli ed ora non porto più la solita treccia!
Con tutti questi cambiamenti non mi riconoscerai più!
Spero che tu mi risponda presto raccontandomi della tua estate.
Io sono appena tornata da Gatteo mare, un posto bellissimo sulla riviera romagnola.
E’ stato sempre bel tempo, tranne un giorno che ha persino grandinato!
Prima del mare sono andata in montagna dai miei nonni materni: lì c’è una piscina stupenda, con gli scivoli.
Tra una settimana invece partirò per il campeggio con gli scout.
Tanti baci e saluti, a presto,
 la tua amica Delia.

Questa voce è stata pubblicata in racconti brevi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lettera ad un' amica

  1. icfarrari ha detto:

    Brava Delia.

    Ricorda che perché non si scrive perchè!
    Ciao,
    la Prof.

Rispondi

