Oggi, racconto

Venerdì, 22 agosto 2008

Racconto fantastico

In un paese lontano, il cui nome era sconosciuto, viveva una famiglia reale. Una mattina tempestosa la figlia del Re fu rapita, il sovrano disperato fece un annuncio:<< Chi mi riporterà mia figlia potrà sposarla>>.

Partì alla sua ricerca per primo un giovane di nome Peter. Si incamminò sulla cima del monte più alto, ma venne catturato da mostri che vivevano lassù e di lui non si seppe più nulla.

Partì per secondo un cavaliere di nome Mattias insieme al suo cavallo Fulmine. Si avventurò nella foresta più grande, ma a metà strada venne ucciso da un branco di lupi e le sue ossa vennero trovate da un taglialegna che stava tornando a casa.

Allora partì per ultimo un contadino di nome Fulfo. Si incamminò sul monte più piccolo dove trovò il nascondiglio del rapitore, ci fu un lungo combattimento, Fulfo riuscì a sconfiggere il suo avversario e così riuscì a riportare la principessa a casa.

All’arrivo dei due nel villaggio, il popolo acclamò il salvatore della giovane, il Re felice per il lieto fine tenne fede alla promessa data. Iniziarono così i preparativi della festa di nozze, dove vi furono canti, balli e cibo in abbondanza per tutto il popolo.

Fabio   1°B IC "Ferrari

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in racconti brevi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...