Diario

Una domenica speciale

Domenica dieci agosto andai assieme a mio papà a pranzare dai miei nonni paterni.
Li vi erano anche i miei zii e le mie cuginette.
Dopo pranzo io, mio papà, i miei zii Stefano e Miriam, e la mia cuginetta Martina, decidemmo di andare a fare una passeggiata al Cerreto per vedere il lago. 
Durante il tragitto Martina si addormentò e si risvegliò all’ arrivo.
Al
 Cerreto ci accorgemmo che c’ era il mercato e i giochi gonfiabili per bambini e Martina volle subito andarci.
Dopo aver ammirato lo splendido lago andammo a gustarci un buonissima focaccina.
Vicino al panificio dove comprammo la focaccia vi erano ai piedi di un palco tanti bambini che giocavano in mezzo alla schiuma.
Dato che avevamo un pò di freddo  entrammo in un negozio di vestiti e mettemmo a fare compere: "a me e alla mia cuginetta ci comprarono una felpa, mio papà si comprò una giacca, mio zio un maglioncino e mia zia un completo". Alla fine tornammo a casa perchè erano gia le sei.
Martina voleva a tutti i costi andare sui gonfiabili così suo papà e lei hanno fatto un accordo, un lecca lecca al posto dei gonfiabili.
Quel giorno mi è piaciuto tanto perchè sono stata con la mia famiglia e mi sono divertita.

Chiara

Questa voce è stata pubblicata in diari, racconti brevi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

