Immagini d'Autunno

L’Autunno

Già il vento freddo e umido sgattaiola per le vie delle strade, dalle case si aprono finestre che sicuramente durante l’estate erano chiuse, le persone si vestono abbondantemente con pelliccie, giacche e maglioni; le strade verso le sei di sera sono già solitarie, le luci in città sembrano brillantini; si vedono gli animali che vanno in cerca di cibo per il letargo, senza voler farsi notare.
Gli alberi pian piano iniziano a spogliarsi, come se fossero appena arrivati da una festa e che è ora di andare a letto. Le foglie, ormai ingiallite o arrossite cadono lentamente, dopo si posano o sui prati o sulle pozzanghere che sono state formate dalle pioggie di settembre, formando dei bellissimi tappeti variopinti, anche se non molto accesi nei colori.
Inoltre, si sentono suoni diversi, come il fiume, mi sembra che in questo periodo il suo fruscio sia più rapido e potente; sembra che è arrabbiato, gli alberi poi sono tristi, non sono più in compagnia degli uccellini che cinguettando in estate componevano quasi delle melodie.
Infine io, ogni tanto sento che il vento con supremazia alza le foglie provocando un fruscio abbastanza leggero.
Secondo me questi sono tutti segni di cambiamenti che ho percepito, notando l’inizio di un nuova stagione, l’autunno. A me questa stagione non piace molto, nonostante i colori autunnali siano belli, a me non piacciono perché mi danno una sensazione di malinconia e di tristezza, non c’è più gente che percorre le strade e così via; per questo io preferisco l’estate.

Luca , Seconda B.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in racconti brevi, territorio e folclore. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Immagini d'Autunno

  1. perblog17 ha detto:

    Molto bello bravo Luca!!!!!!!!!

  2. anonimo ha detto:

    Bravo!
    Ale e Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...