Autunno

Una giornata d’autunno

L’autunno è una stagione bella, perché la natura è molto accesa.
Tutte le foglie colorate danno vita al bosco tetro; gli animali li incontri meno assiduamente, perché ormai hanno finito di prendere provviste per il letargo. Ora le foglie cadono e se qualcuno va in un bosco e calpesta una foglia secca sente uno scricchiolio inquietante e il vento che soffia portandosi via le foglie.
Le persone si comportano in un modo strano come se avessero paura del bosco in autunno.
Ora il fiume fa più rumore di quando era estate, in più fa molte piene.
L’altro giorno sono andato a cercare i funghi; mentre camminavo, mio papà, senza far rumore, mi ha sussurrato:- Guarda quello scoiattolo come è bello!
In effetti era bello e grosso, in piedi con la coda rizzata che si stava mangiando la sua nocciola.
Verso mezzogiorno, ci siamo fermati a mangiare; mentre tornavamo alla macchina, ho visto un altro fungaiolo, allora mi sono messo sopra delle foglie e ho iniziato a schiacciarle, lui si è intimorito molto per il rumore.
Io, per farlo scappare, ho fatto il verso del cinghiale e lui, preso dal panico, ha cominciato a correre come uno psicopatico inseguito dalle guardie che volevano riportarlo al manicomio!
Io per questo ho detto che le persone hanno paura del bosco in autunno.
L’autunno per me è una stagione molto bella.

Paolo , Seconda B

Questa voce è stata pubblicata in diari. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Autunno

  1. anonimo ha detto:

    Bravo!
    Ale e Chiara

Rispondi

