Ho letto un libro

Scheda di lettura

Titolo: La ragazza che toccò le nuvole
Casa editrice e anno di stampa: Buena Vista
, Settembre 2001
Argomento: Tutte le donne della famiglia Hansen volano. Sia di giorno che di notte, con il butto tempo e il bel tempo. Anche Georgia, la più piccola della famiglia hansen ha la curiosità di compiere il suo primo volo da sola, ma per questo dovrà aspettare fino al giorno dell’ iniziazione: il giorno in cui tutte le donne della famiglia Hansen si riuniscono intorno al fuoco per prendere fra di loro una nuova ragazza. Ma in questo rito qualcosa andrà storto perché Georgia confesserà alla nonna di aver volato in solitario prima di allora. Che cosa succederà?
Ambiente: La casa della famiglia Hansen, le colline e un prato.
Tempo: I primi anni del 1900
Protagonista: Georgia
Altri personaggi: la mamma di Georgia (Maeve), la zia di Georgia (Carmen), la nonna, Grace e il Sig. Gowen.
Giudizio: Questo libro, sinceramente, mi è piaciuto tantissimo!! Io un po’ di tempo fa ho visto un film e da quando l’ ho visto me ne sono innamorata. Così quando avevo quasi finito di leggere questo libro mi è tornato in mente quel film e così non vedevo l’ ora di leggere e scoprire cosa sarebbe successo!! La ragazza che toccò le nuvole mi è piaciuto molto!!!

Sara, seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in recensioni di libri. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ho letto un libro

  1. anonimo ha detto:

    Che bel libro!
    Mirco

  2. anonimo ha detto:

    Dalla tua descrizione credo che sia un bel libro, forse lo leggerò anch’ io!

    Madda

  3. anonimo ha detto:

    Dalla descrizione sembra un bel libro.

  4. anonimo ha detto:

    Sembra un bel libro!
    Chiara

  5. anonimo ha detto:

    Che bel libro!
    Ale

  6. anonimo ha detto:

    Grazie mille a tutti!!!!!!!!!
    Sara

  7. anonimo ha detto:

    Dalla tua descrizione sembra un bellissimo libro.

Rispondi

