Tema

L’ultimo dell’anno

Il 31 dicembre è l’ ultimo giorno dell’ anno. Per finire in bellezza l’ anno, io l’ ho festeggiato con la mia famiglia, dai miei nonni materni a Pavia.
La mattina ci siamo alzati, abbiamo fatto colazione tutti insieme e subito dopo mio fratello e mio nonno sono andati a comprare i fuochi d’artificio adatti a noi; mentre loro erano fuori, io ho aiutato mia nonna a cucinare il pranzo; abbiamo mangiato, come tradizione, le lenticchie e il cotechino e a chi non piaceva, la bistecca con il purè. Abbiamo magiato finchè non eravamo sazi, poi io e mio fratello abbiamo giocato quasi tutto il pomeriggio. Quando erano quasi le sette ci siamo lavati, abbiamo mangiato alcuni pezzi di torta di porri preparata nel pomeriggio, ci siamo cambiati e siamo andati al cinema a vedere "Il cosmo sul comò" di Aldo, Giovanni e Giacomo, che consiglio a tutti.
Siamo usciti dal cinema verso le dieci e abbiamo scoperto che nevicava!! C’erano le strade tutte bianche, erano coperte di neve.
Poi siamo tornati a casa e abbiamo mangiato altri crostini e stuzzichini e allo scoccare della mezzanotte abbiamo bevuto lo spumante e mangiato il panettone!
Dopodichè siamo scesi nel prato e abbiamo fatto i fuochi e giocato molto con la neve. In questa giornata mi sono divertita molto!

Sara, seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in avvisi e compiti, diari, eventi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tema

  1. anonimo ha detto:

    E’ proprio un bel diario!
    Virgi e Ale

Rispondi

