Diario

Il mio Capodanno

La mattina del 31 Dicembre 2008 mi sono svegliata pensando: " Oggi è l’ultimo giorno del 2008! ".
Sperando che l’anno nuovo porti serenità, felicità, gioia, allegria e fortuna.
Il mattino ho fatto un po’ di compiti
 e nel pomeriggio ho fatto un giro per Pontremoli chiaccherando con una mia amica. 
Poi sono tornata a casa, ho giocato al computer e mi sono preparata per la sera dell’ultimo dell’anno, che sapevo già sarebbe stata una serata noiosa e così fù:
Alle sette
sono andata a Mignegno a festeggiare il cupodanno con i miei nonni, gli zii, e le mie cuginette Samanta e Martina, entrambe di tre anni e mezzo. 
Abbiamo incominciato a cenare alle otto.
Tra tutte le ottime pietanze cucinate da mia zia Miriam non potevano mancare le lenticchie, che si dice portino soldi o almano un pò di foruna.
Finito di cenare le mie cuginette volevano giocare, ma siccome non ne avevo voglia le ho distratte dicendo loro: "Guardate Mary Poppins! ".
Così per un po’ le ho tenute calme, ma finito il film continuavano a voler giocare, così le ho fatte disegnare.
Il tempo non passava mai e la mezzanotte non arrivava più, ma ecco che all’improvviso: tre, due, uno ed il 2008 era finito.
Io intanto pensavo agli anni passati e a tutti i cambiamenti e le scoperte che l’uomo ha fatto negli ultimi anni.
Intanto tutti si scambiavano gli auguri, con il cuore colmo di speranza e gioia per un anno migliore.

Chiara, seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in diari. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Diario

  1. anonimo ha detto:

    ma dai cm fai a nn divertirti a capodanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

