Diario

Un pomeriggio speciale sul ghiaccio

Ieri alle due del pomeriggio sono partita assieme a mia mamma e la mia amica Delia, per la pista di pattinaggio sul ghiaccio del centro commerciale di Massa.
Arrivati al centro commeciale, dopo aver parcheggiato ci siamo precipitate alla pista, ma purtroppo era acora chiuso, così ci siamo sedute ad aspettare che aprissero.
Oltre a noi c’ era molta gente che aspettava impazziente di pattinare sul ghiaccio.
Io continuavo a gurdare l’orologio.
Finalmente qualche minuto prima delle tre, due ragazzi hanno aperto la pista di pattinaggio e subito mia mamma è sgattaiolata a ritirare i pattini e a pagare.
Io e Delia siamo state quasi la prime ad entrare sulla pista.
All’inizio abbiamo avuto bisogno di prenderci la mano, ma passati dieci minuti, io sfrecciavo già velocissima lungo la pista.
Io sono caduta due volte cercando di fare la giravolta tenendo i piedi a papera, mentre Delia non è caduta nemmeno una volta perchè pattinava piano, con calma.
Secondo me è piu divertente andare veloce, ma non troppo se nò si rischia di cadere o di farsi male, non solo a se stessi ma anche agli altri che pattinano.
Alla fine io e Delia abbiamo inparato a fare la giravolta.
Poi abbiamo anche fatto il trenino.
Alle quattro sono arrivati degli animatori che hanno fatto giocare i più piccoli, facendogli fare un percorso al centro della pista, per fargli imparare meglio
a pattinare e le persone che non giocavano pattinavano intorno al percorso.
Un bimbo di quelli che giocava, gli animatori lo hanno soprannominato  "valanga", perchè cadeva sempre.
Io mi sono molto divertita  a pattinare sul ghiaccio, infatti abbiamo pattinato due ore ( dalle tre alle cinque ).
Dopo aver pattinato, già che aravamo al centro commerciale siamo entrate a fare un giro e a comprare il regali di compleanno per mia cugina Samanta, che copie quattro anni il 6 gennaio, il giorno delle befana!
Auguri Samy! E auguri anche a tutti voi che seguite il nostro Blog e in particolare alla Prof. Necchi e a tutti i miei compagni!

Chiara, seconda B .

Questa voce è stata pubblicata in diari. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Diario

  1. anonimo ha detto:

    Che bel diario. BRAVA!!!
    Virginia e Ale

  2. anonimo ha detto:

    Abbiamo passato veramente un bel pomeriggio insieme, mi sono molto divertita!!

    Delia

Rispondi

