Diario

Natale

La mattina di Natale mi sono svegliata presto per aprire i regali che avevo ricevuto, erano tutti sotto l’ albero che ho allestito insieme a mia sorella e a mio papà. L’ albero l’ ho decorato con palline rosse e stelle filanti dello stesso colore. Mentre scartavo i pacchi, mi sono accorta che c’ era qualcosa che non era in ordine, l’ albero era lì, tutto bardato, ma c’ era qualcosa che non mi piaceva: le luci erano spente; così le accesi immediatamente, ora sì che era un bell’ albero di Natale! Quest’ anno ho ricevuto una sciarpa, una felpa, un diario, dei profumi e dei dolci. Chissà perché tutti gli anni ricevo dei regali che poi mi servono, sarà che papà e mamma sanno sempre cosa comprarmi? Che bello avere dei genitori! Penso a quei bambini meno fortunati che per colpa della guerra o altre disgrazie non possono ricevere né amore, né regali. Abbiamo passato il Natale tutti insieme, tutta la famiglia riunita, la mamma ha preparato molte cose: l’ antipasto, le lasagne che sono il mio piatto preferito, l’arrosto d’ agnello con patate al forno, il dolce che come sempre per tradizione è il tiramisù. Poi mio papà è andato in cantina e ha portato in tavola una bottiglia di spumante e una bottiglia di vino nostrano che ha imbottigliato lui stesso. Durante il pranzo mio papà ha chiesto un attimo di silenzio, ha voluto ascoltare in televisione la benedizione del Papa a tutto il mondo, la benedizione urbi et orbi. Nel pomeriggio è arrivata mia zia che mi ha portato anche lei alcuni regali, poi ci ha portato al cinema a vedere il film "Madagascar 2". Quando siamo usciti dal cinema era già buio, allora la zia ci ha portato a casa sua a Castagnetoli.
Anche quest’ anno ho passato un ottimo Natale!!!

Maddalena, seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in avvisi e compiti, diari, eventi, territorio e folclore. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Diario

  1. anonimo ha detto:

    Anche io a Natale ho pensato alle persone meno fortunate di me e questa cosa mi rattrista molto, ma se penso a come sono fortunata divento felice subito.

    Delia

Lascia un commento

