Ho letto un libro

Il ciondolo dei desideri.

Autrice: Alice Casadei.

Casa editrice e anno di stampa: Alberti & C. Editori, 2007.

Argomento: questo libro parla di una ragazza di nome Jamie Cool, che vive col papà e la nonna in una città poco lontana da Wellington. Non va molto bene a scuola, ma pratica judo e nuoto. Un giorno incontra un ragazzo di nome Viktor, che la investe con la bici. In seguito la ragazza scopre di essere uno dei quattro eredi delle fiamme sacre, e inizia a allenarsi con gli altri tre, Viktor, Leaf e Jensen, nel giardino immenso di un castello. Inoltre scopre di far parte di una Congrega che difende quattro ciondoli donati ai quattro ragazzi. Poco alla volta inizia a controllare i poteri conferitale dal ciondolo che le ha donato il saggio che vive nel castello, Hondus. Inoltre Viktor, della stirpe umana anch’esso, perde pian piano la durezza acquisita in quel luogo. Un giorno l’edificio viene attaccato da strani mostri della setta di Cahill, che vengono sconfitti. In seguito scoprono che anche la nonna è un’erede e vanno a depredare la città di Gera, importante per la setta di Cahill. Viktor, sotto pressione degli altri due, infrange una promessa fatta a Jamie, che scappa via.

Protagonisti: Viktor e Jamie.

Altri personaggi: Jensen, Leaf, Hondus, i consiglieri della Congrega, il padre e la nonna di Jamie, Chris.

Tempo: contemporaneo.

Luogo: vicino a Wellington.

Giudizio: questo libro mi è piaciuto molto perché è scorrevole e divertente. Il racconto è accattivante e simpatico e non ci sono imperfezioni. L’episodio che mi è piaciuto di più, è stato quello in cui Jamie impara a usare i propri poteri. Quello, invece, che mi è piaciuto di meno è stato quello in cui Chris lascia in disparte Jamie per colpa di Viktor.

Mirco, Seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ho letto un libro

  1. perblog10 ha detto:

    L’ho letto anch’io e l’ho trovato molto interessante!!!(:

Rispondi

