Racconto

I DUE RE

Continua da…

Nicolò, che si era addormentato tranquillamente la sera precedente, al suo risveglio si ritrovò in un ambiente totalmente nuovo: gli ci vollero un paio di minuti per capire che era finito nel luogo più brutto del regno… la foresta Nera! Il re buono non ci mise molto per comprendere che suo fratello Enrico lo aveva allontanato dal regno per tenere la corona solo per lui.
Il re senza regno si incamminò per tornare al castello, ma ovviamente non aveva la più pallida idea di dove andare, quindi girò a vuoto fino ad arrivare ad una caverna.
Nicolò, stanco ed affamato, entrò nella caverna e si ritrovò davanti uno spettacolo meraviglioso: un vistossisimo pranzo servito su un tavolo di pietra e un morbido letto poco distante dal tavolo.
Il re mangiò e si riposò, ma poco dopo essersi sdraiato, un nano lo tirò giù dal letto.
Il nano infuriato disse al re che ci aveva messo una vita ad accumulare tutto quel ben di Dio.
Il re spaventato gli rispose: – Ti prego, mi hanno esiliato dal castello e mi hanno portato qui. Sono re Nicolò: guarda il mio anello reale.
Il nano alla vista dell’ anello fece le sue scuse a Nicolò e si inginocchiò, presentandosi: – Nain della tavola di pietra, al vostro servizio.
Il re gli disse:- Alzati, se mi aiuterai a tornare al mio castello, diventerai membro della mia corte, come consigliere reale.
Il nano accettò la proposta e guidò il re fuori dalla caverna…

Continua… 

Giacomo 2B

Questa voce è stata pubblicata in racconti brevi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Racconto

  1. famekimika ha detto:

    ti auguro una splendida serata e..tra una cosa e l’altra.. se ti va vieni a dare un occhio al mio negozietto virtuale (basta cliccare sul mio nick), creazioni artigianali per tutti i gusti a prezzi minimi. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi delle mie creazioni..
    Grazie..

Rispondi

