Ho letto un libro

Piccoli Brividi "Horrorland":
L’urlo della maschera maled
etta.

Autore: R. L. Stine.
Casa editrice e anno di stampa: Arnoldo Mondadori Editore, 2008.
Argomento: questo libro parla di Carly Beth, una ragazza che vive con i genitori e il fratello Noah. Una notte, si sveglia e viene attirata nel seminterrato da una voce. Carly Beth sa di cosa si tratta, è sicuramente la maschera maledettache lo scorso Halloween, indossata dalla ragazza, aveva fatto del male a molti. Dopo essere riuscita a contrastare la voce, il giorno dopo racconta alla sua migliore amica, che sapeva dell’esistenza dell’oggetto, l’accaduto. Finita la scuola le due ragazze vanno alla Fattoria Tumbledown, come tutti i giorni, a fare le baby-sitter dei bambini mdella signora Lange, padrona della fattoria. Ad aiutarle c’è Laura, un’altra ragazza, pallida e timida. Appena uscita per raccogliere le mele e far fsogare i bambini, nota uno strano edificio. Scopre dalla signora Lange alcune leggende su uno stalliere che, entrando con una maschera orribile nella stalla, ha spaventato i cavalli fino a farli morire e è rimasto ucciso dai calci degli animali. Inoltre il fantasma dello stalliere e dei cavalli sono ancora nell’edificio. La sera seguente Sabrina e Carly Beth vanno nella stalla e sentendo un rumore di cavalli che cadono e vedendo che le carote da loro portate sono sparite, scappano via. Il giorno dopo la protagonista ci ritorna da sola e incontra un ragazzo di nome Clark, credendolo un fantasma . In seguito non trova più la maschera maledetta e il giorno di Halloween, Laura rivela di essere il vero fantasma, e rivuole indietro la maschera. Sabrina spiega di aver preso l’oggetto e di averlo sotterrato lì vicino e Carly Beth la prende e la indossa per combattere Laura, e ci riesce. Giorni seguenti viene invitata in un parco a tema di nome Horrorland, con Sabrina, e incontra due ragazzi, Billy e Matt, che dicono di aver avuto anche loro episodi spaventosi. Le due ragazze entrano poi in un negozio di maschere, dove ne trovano una uguale alla faccia di una ragazza scomparsa mostrate da Matt in un frammento di vetro. In seguito vanno nella foresta dei lupi mannari e vengono aggredite.
Protagonista: Carly Beth.
Altri personaggi: Sabrina, i genitori di Carly Beth, Noah, Sheena, la signora Lange, Clark, Laura, Billy, Matt, Britney, Molly, i bambini della signora Lange.
Giudizio: questo libro mi è piaciuto molto perché è simpatico e avvincente. La narrazione è scorrevole e le parole si capiscono bene. L’episodio che mi è piaciuto di più è stato quello in cui Carly Beth riesce a contrastare la voce della maschera.

Mirco, Seconda B.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in recensioni di libri. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ho letto un libro

  1. anonimo ha detto:

    Che bel libro, io non ho avuto modo di leggerlo ma grazie alla tua scheda ce l’ho fatta.
    Fabio.

  2. anonimo ha detto:

    Un bel libro (che io ho letto) e una bella scheda di lettura.
    Lorenzo

  3. anonimo ha detto:

    Neanch’ io ho ancora letto questo libro, ma dopo aver letto la tua scheda di lettura sono convinta che sarà uno dei miei prossimi libri!
    Complimenti Mirco, mi è piciuta molto la tua scheda di lettura!
    Sara 🙂

  4. anonimo ha detto:

    Non ho mai letto questo libro ma, da come l’hai descritto, sembra molto bello!!!

    Virginia (:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...