1 maggio

Diario

Venerdì 1 maggio mi sono alzato alle nove e mezza e mia mamma mi ha portato a Careola (un paesino nel comune di Pontremoli ), dai miei nonni, perché per festeggiare la festa dei lavoratori, la squadra dei cacciatori della mia zona fanno un pranzo. Appena arrivato, sono subito andato nel bosco ad aiutare i cacciatori a fare da mangiare. Finito di preparare il cibo, ci siamo seduti, e noi eravamo in ottantatre. Poi abbiamo mangiato:
– i salumi nostrani;
– la pasta al ragù con salsiccia;
– agnello e patate nei testi;
– dolce, formaggio e caffè.
Ho mangiato benissimo. Poi io sono andato da un mio amico a giocare alla nintendo wii, fino alle sette; siamo ritornati nel bosco e i cacciatori era ancora li, che cantavano canzoni nel nostro dialetto. A fine giornata ero davvero stanco, e appena toccato il letto mi sono addormentato.

Joshua Tongiani , classe 2b.

Questa voce è stata pubblicata in diari, eventi. Contrassegna il permalink.

4 risposte a 1 maggio

  1. anonimo ha detto:

    Sei stato veramente bravo Joshua.

  2. icfarrari ha detto:

    Il tuo post ci è piaciuto molto!!!
    Luca e Sara.

  3. anonimo ha detto:

    Mi complimento cn te joshua

  4. anonimo ha detto:

    Sei stato molto bravo.

Rispondi

