Diario di Giornata

La gara al Lago Verde

Domenica 12 luglio ho partecipato alla 43° edizione del Trofeo "Mario Benelli", 34° Coppa "Bruno Necchi" dei Pierini Pescatori al lago Verde di Cervara, organizzata dalla società di pesca pontremolese Mario Benelli. Mi sono svegliato verso le sette e subito dopo sono partito con la mia famiglia. Siamo arrivati sul luogo dopo 40′ circa e la temperatura era piuttosto fredda e il cielo era un po’ coperto. Lì ho trovato Alessandro, anche lui iscritto alla gara. Mi ha prestato il galleggiante,  perché il mio era un po’ piccolo. Durante la gara mi é stato di grande utilità. C’erano altri bambini che conoscevo. Gli organizzatori davano i numeri ai concorrenti dentro a dei grossi sacchetti per le catture dei pesci. I numeri corrispondevono alle zone del lago delimitati per i giovani pescatori che erano divisi in due categorie: piccoli e grandi. Alle 8,30 circa la gara é iniziata ed era composta da tre rotazioni: il primo giro durava 20′ ,  poi i Pierini si spostavano per 30′ e in fine per 40′: Dopo un quarto d’ora di tempo del 1° turno, ho pescato una trota. Nel 2° giro, ero vicino alla zona dove c’erano più trote e lì ne ho prese 4. Ma nell’ultima rotazione, mi sono trovato in un posto sfortunato, anche i bambini vicino a me non hanno preso nessun pesce. La gara é stata bella e divertente. Più tardi, abbiamo mangiato il pranzo al sacco vicino alla baracca della società e poi sono andato a giocare a calcio con i miei amici. Mentre giocavamo, il presidente della M.Benelli ha annunciato che il tempo non era bello e di fare subito le classifiche e le premiazioni, ma c’é voluto un po’ di tempo per fare tutto questo. Dopo circa un’ora sono cominciate le premiazioni. Il trofeo é stato vinto da una bambina di nome Adria che ha pescato 42 trote. Io sono stato premiato dalla mia professoressa di italiano e ho vinto: una coppa, un ombrello, una maschera da sub, un cappello e la tessera per pescare presso il lago "Asinelli" in località Scorcetoli di Filattiera. Dopo la premiazione siamo ritornati a pescare liberamente, io ho ripreso alcune trote e anche mia sorella, per la prima volta, ha pescato. Più tardi sono rientrato a casa soddisfatto per la bella e interessante giornata.

Luciano

Questa voce è stata pubblicata in diari. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Diario di Giornata

  1. anonimo ha detto:

    Bravo, Luciano; al prossimo anno. Intanto allenati!
    La Prof.

Rispondi

