Ho visto un film

HARRY POTTER
e il Principe Mezzosangue

Harry Pottersta per iniziare il suo sesto anno nella scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts, ma  pericolose prove lo attendono. Il mago oscuro Voldemort sta scatenando i suoi servitori contro le persone normali, o meglio i babbani e anche contro chiunque si metta sul suo cammino verso il potere. Albus Silente, preside di Hogwarts, va a prendere Harry per convincere un ex professore di Hogwarts a riprendere la sua cattedra. Horace Lumacorno accetta la proposta e torna ad insegnare Pozioni. Nel frattempo Narcissa Malfoy, madre di Draco che è l’eterno rivale di Harry, va a casa di Severus Piton ( Piton è dalla parte dei buoni, ma a quanto pare fa il doppiogioco…oppure no?) per stringere il Voto Infrangibile, un patto che se violato porta alla morte, riguardante il figlio Draco e ad una sua missione affidatagli da Lord Voldemort. Harry, insieme a i suoi amici: Ron e Hermione va a Diagon Alley dove intravede Draco dentro Magie Sinister (un negozio di Magia Nera) insieme a Bellatrix Lestrenge, assassina del padrino di Harry e sorella di Narcissa. Draco sta osservando un armadio, ma all’ improvviso le finestre si chiudono e Harry non vede più altro, però riesce a capire che Draco adesso è al servizio di Voldemort.
Al ritorno ad Hogwarts Harry segue le lezioni di Lumacorno con successo grazie a un libro di pozioni, di seconda mano migliorato dal precedente proprietario che si firmava con il nome di "Principe Mezzosangue". Silente continua a sparire da scuola per periodi lunghi per poi tornare, chissa dove va? si chiede Harry , ma la risposta arriva dopo poco tempo quando Silente chiama Harry nel suo ufficio per mostrargli ricordi di Tom Riddle attualmente conosciuto come Voldemort.
Silente vuole assolutamente che Harry riesca a prendere un ricordo da Lumacorno riguardante Riddle. Harry dopo numerosi tentetivi riesce a prenderlo. Il ricordo mostra un giovane Riddle che domanda al Professor Lumacorno cosa sia un Horcrux. Un Horcrux è un pezzo della tua anima rinchiuso all’ interno di un oggetto e fino a quando l’ oggetto vive, tu non muori.
Silente rivela ad Harry che durante i suoi viaggi lui cercava gli Horcrux e fino a quel momento ne aveva distrutti due sui sette che pensa esistano. Silente affida ad Harry il compito di distruggere gli altri. Insieme al preside, Harry va a distruggere un Horcrux dentro ad una caverna. L’ Horcrux si trova sul fondo di una pozione che viene bevuta da Silente facendolo svenire. Harry si ritrova ad affrontare gli inferi che sono corpi riportati in vita dalla magia nera. Grazie a Silente, Harry riesce a tornare ad Hogwarts dove ad attenderli ci sono i mangiamorte, i servitori di Voldemort, e con loro Draco che doveva uccidere Silente (questa era la missione affidatagli da Voldemort).
Draco non riesce ad ucciderlo ed ecco che arriva Piton, forse la salvezza è giunta, ma questi pronuncia le due fatali parole:-  AVADA KEDAVRA . L’anatema che uccide colpisce in pieno volto il preside di Hogwarts che precipita dalla torre.
I mangiamorte e Piton fuggono inseguiti da Harry che tenta di uccidere il traditore senza successo venedo sconfitto dai suoi incantesimi.
-Sei uno sciocco Potter, come osi usare i miei incantesimi contro di me, esatto, sono io il Principe Mezzosangue.
Harry rimane sconvolto, Silente è morto, Piton è fuggito e l’ Horcrux è un falso lasciato da un certo R.A.B. 
Harry decide che non tornerà mai più ad Hogwarts né lui né Ron e Hermione.
Riuscirà a compiere la missione di Silente?

Giacomo 2B Pontremoli

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in recensioni di film. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ho visto un film

  1. anonimo ha detto:

    Questo film l’ho visto anche io ed è abbastanza bello, anche se all’inizio è noioso!!!
    Luca. 2b

  2. anonimo ha detto:

    Anche se non l' ho visto mi sembra molto spettacolare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...