Diario

Vacanza in Sardegna

Il 22 agosto sono partita per andare in vacanza in Sardegna con la mia famiglia. La mattina ci siamo svegliati molto presto: alle 5, per andare a prendere la nave a Livorno che ci avrebbe portato a Olbia in Sardegna. Al porto, appena arrivati, abbiamo visto un piccolo incendio in cui stava bruciando una barca da merci, ma fortunatamente l’ incendio non si è aggravato. La nave era già arrivata e subito ci hanno fatto imbarcare: mio papà con la macchina e noi siamo saliti a piedi per prendere i posti. C’era tantissima gente; il comandante aveva detto che sulla nave che abbiamo preso noi che era della compagnia della Moby possono salire al massino 700 macchine e 2000 passeggeri!!! Il viaggio è stato molto tranquillo: il mare era calmo e il tempo prometteva bene. Abbiamo passato l’ isola d’Elba, la Corsica e poi siamo arrivati in Sardegna!!! Siamo sbarcati alle 3 di pomeriggio e siamo arrivati al residence hotel Porto Mannu alle 4 pomeridiane. Il posto lo conoscevamo già molto bene perché era il settimo anno che andavamo li. Arrivati ci hanno dato le chiavi del nostro appartamento vicino al mare e subito in spiaggia a salutare i nostri vecchi amici e naturalmente il mare! Li insardegna abbiamo molti amici: due famiglie di genova, un ragazzo che ho conosciuto di varese, un ragazzo napoletano, e altri due di milano. Erano tutti ragazzi tranne io e una mia amica! Ci siamo divertiti tantissimo insieme! Abbiamo giocato scherzato e riso insieme! Sono veramente buoni amici quelli! Oltre agli amici in sardegna c’ era il mare che è sempre più meraviglioso e altre spiaggette vicino al nostro residence! Tutti i giorni andavamo la mare alla mattina alle dieci e tornavamo in casa a mezzogiorno per pranzare, poi alle 2 io e tutti i miei amici andavamo in un prato dove stendavamo gli asciugamani ci sdraiavamo e poi parlavamo non meno di 2 ore circa…era bello parlare con gente nuova e scoprire abitudini diverse dalle nostre! Dopo andavamo al mare e tutti in acqua a fare il bagno! Poi alla sera dopo cena ci ritrovavamo tutti dove facevano animazione e ballavamo fino a essere stanchissimi. L’ ultima sera i ragazi dell’ animazione hanno messo su per sue ora la musica da discoteca e noi ci siamo divertiti come matti! Poi però a mezzanotte hanno spento tutto ci siamo salutati e dopo due settiamne di divertimento la mattina dopo siamo rientrati a casa a pontremoli!!! Con i miei amici sono rimasta d’ accordo che prima di natale vengono a trovarmi…non vedo l’ ora! E con il mare sono rimasta d’ accordo che ci rivediamo l’ anno prossimo!!

Per me questa è stata una vacanza meravigliosa, e, credo che per tutte le cose belle che sono  successe, me la ricorderò per molto tempo!

Sara.

Questa voce è stata pubblicata in avvisi e compiti, diari. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Diario

1. icfarrari ha detto:

Sara, metti le lettere maiuscole dove mancano.
    Brava, hai lavorato.
    La Prof.

2. anonimo ha detto:

brava……brava complimenti..

3. anonimo ha detto:

bello bello bello.

4. anonimo ha detto:

Complimenti Sara sei bravissima!!!