Ho visto un film

L’Era Glaciale 3
– L’alba dei dinosauri-

La storia inizia con Scrat lo scoiattolo che incontra Scrattina, un’ incantevole femmina scoiattolo, interessata alla stessa ghianda di Scrat che gli aveva già procurato in passato un gran numero di problemi. Nel frattempo Manny, il mammut, ha costruito un piccolo parco giochi come regalo per il cucciolo che aspetta da Ellie. Intanto Diego, la tigre, pensa di dover lasciare il branco, creato in precedenza da lui, Manny e Sid il bradipo, per andare a caccia di avventure. Manny prova a fargli cambiare idea senza successo. Sid, vedendo Diego andarsene e Manny occuparsi della sua famiglia pensa di dover cercare dei nuovi amici, ma per sbaglio finisce in un crepaccio nel ghiaccio e si ritrova in una grotta dove trova tre uova e decide di tenerle. Manny lo scopre e gli dice di riportarle indietro, ma il bradipo non cede e le tiene con lui anche durante la notte. La mattina seguente scopre che dalle uova sono usciti tre piccoli tirannosauri che credono che lui sia la loro mamma.
Sid li porta al parco giochi di Manny dove i tre dinosauri si scatenano distruggendolo. Manny rimprovera Sid, ma ad un certo punto la vera madre dei tre dinosauri fa capolino nel parco prendendo i tre piccoli e il bradipo! Subito Manny parte all’inseguimento seguito da Ellie, Crash ed Eddie (gli opossum) e succesivamente da Diego. La squadra di soccorso arrivata nella grotta trova uno scheletro di dinosauro che fa da ponte per arrivare dentro… la valle dei dinosauri. Arrivati dentro la valle il gruppo viene assalito dai dinosauri, ma ecco che un furetto con una benda su un occhio e un coltello in mano arriva e salva il gruppo con delle bacche fumogene.
Dopo il salvataggio il furetto si presenta come Buck diventato pazzo per la solitudine. Il gruppo lo ingnora e prosegue, ma i pericoli della foresta costringono Manny a chiedergli di guidarli.
Intanto Sid "lotta" con il tirannosauro per i piccoli, ma alla fine tra i due nasce una tenera amicizia.
Buck racconta che c’è una bestia peggiore del T-rex che viene chiamata dal furetto: Rudi.
Infatti è stato proprio il terribile dinosauro a colpirlo su un occhio e a mangiarlo, ma Buck all’ ultimo momento è riuscito ad uscire strappandogli via un dente che è diventato il suo coltello. Nel frattempo Scrat e Scrattina si sono innamorati ed hanno abbandonato la ghianda. Sid, dopo aver incontrato Rudi, fugge verso le cascate di lava dove si ritrova a saltare da una pietra all’ altra per evitare di cadere. Ellie partorise una piccola mammut e la chiama Pesca mentre intorno a lei Manny e Diego combattono i velociraptor. Buck, Crash ed Eddie a bordo di uno pterodaptilo volano a salvare Sid proprio al momento giusto. Il gruppo finalmente riunito va verso l’uscita, ma ad attenderli c’è Rudi che attacca Buck. Manny, Diego e Sid riescono ad atterrarlo con delle liane, ma inutilmente. Il dinosauro sta per colpirli, ma ecco Mamma rex che lo attacca e lo spinge giù per un burrone.
Buck non ha più alcuno scopo per restare lì ed allora decide di seguire gli altri. Arrivati al ponte-scheletro il furetto sente da lontano un dinosauro… è Rudi. Buck decide di rimanere dov’è e così dicendo taglia le liane che tenevano su lo scheletro e chiude l’unico ingresso per la valle dei dinosauri. intanto Scrat sta arredando la tana, quand’ecco che vede la ghianda.
Lo scoiattolo si lancia, ma viene intercettato da Scrattina che pianta la ghianda a terra liberando un piccolo vulcano che spara in aria un razzo di terra che porta di nuovo Scrat e la ghianda in superfice.
Scrat saluta Scrattina dall’ alto sventolando la ghianda che per una sfortuna nera ricade nella valle dei dinosauri…

Giacomo  IIB Pontremoli

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in recensioni di film. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ho visto un film

  1. anonimo ha detto:

    Che bella recensione, bravo!
    Mirco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...