Una favola

Scuola di animali

E’ ricominciata la scuola e tre animali: Coniglio Alessio, Toro Mirco e Bue Giorgio si rincontrano nei corridoi dove Toro Mirco vede una mucca di nome Diletta e subito dice a Coniglio Alessio e a Bue Giorgio: – Guardate quanto è carina quella mucca! Subito corsero da lei a riempirla di complimenti. Allora Mucca Diletta disse: – Siete tutti carini e quindi sceglierò uno di voi come fidanzato. Toro Mirco, un animale molto forte disse: – Io sono forte e ti potrò difendere dai bulli. Coniglio Alessio disse: – Io, invece, sono pieno di amici e con me potrai partecipare a tante feste.
Intanto Bue Giorgio stava scherzando e ridendo con i suoi amici, mentre Coniglio Alessio e Toro Mirco stavano litigando. Allora Mucca Diletta disse: – Non mi serve essere protetta e neanche partecipare a delle feste, sceglierò Bue Giorgio perché è un animale scherzoso e simpatico.

MORALE : tra i due litiganti il terzo gode.  Diego prima B.

Questa voce è stata pubblicata in favole alunni. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Una favola

  1. anonimo ha detto:

    Bravo Diego mi piace proprio questo post e secondo me la morale insegna molto!!!
    Siete ancora nei primi mesi della prima media e siete già più bravi di noi!!!!
    Complimenti!!!
    Sara, III B.

  2. anonimo ha detto:

    è molto bello questo post, bravo Diego!!
    Alessia prima B

  3. anonimo ha detto:

    Grande Diego questa favola é molto bella, ti faccio i miei complimenti!!!!!

    Luca

  4. anonimo ha detto:

    Quando sono a casa e gioco a carte con mio papà e mia sorella loro due litigano sempre per decidere chi inizia e alla comincio sempre io!!!!!!!!!!

    Alessandro

  5. anonimo ha detto:

    Bravo Diego  bella favola!!!
    Roberta 1°B

  6. anonimo ha detto:

    bravo diego bella favola

  7. anonimo ha detto:

    grazie scrivetemi molti commenti !!!
    diego

  8. anonimo ha detto:

    Questa morale la uso molto spesso!!
    Elisa 1B

Rispondi

