Ho visto un film

Coraline e la porta magica

Coraline.Coraline Jones ha 11 anni e si è trasferita da poco, con sua madre e suo padre, al "Pink Palace" ed ha sempre sognato un mondo migliore, ma non avrebbe mai pensato di trovarlo nella sua stessa casa. Attraverso una porticina trovata per caso, nel suo salotto, grazie a una vecchia bambola che la raffigurava, che gliela aveva regalata Waiby, un suo amico. Allora Coraline decide di entrare anche se tutti, non solo i suoi genitori anche i suoi vicini: Mr. Bobinsky, un acrobata che ha in mente di fare un circo di topi salterini e Miss. Spinch e Mss. Forcibol che erano ex attrici del teatro, che le dicono di stare attenta e che è in gravissimo pericolo. Lei non ascolta nessuno e prende la chiave a forma di bottone apre e….. meraviglia! Un tunnel appare davanti a lei; lo attraversa e si trova di fronte un mondo parallelo, uguale al suo, ma la sua famiglia e i vicini hanno i bottoni al posto degli ocLa megera.chi. In questo mondo i genitori sono allegri e sempre pronti ad ascoltarla; c’è un gatto, suo aiutante che le parla e le fa capire che è una trappola, poi c’è l’altra madre, è in realtà una brutta megera, che vuole convincerla a rimanere lì, infatti, dopo poco glielo chiede a patto che si faccia cucire i bottoni al posto degli occhi. Lei rifiuta e così, l’altara madre rivela la sua vera identità, la rinchiude in una stanza dove trova bambini faeva fantasma che lei aveva intrappolato e le chiedono di liberarli trovandogli gli occhi. Coraline aiutata dal gatto che le rivela i suoi veri genitori sono scomparsi e che la megera ama i giochi, dice a Coraline di, provare, sidarla con un gioco. lei glielo chiede e la megera accetta e se Coraline trova gli occhi dei bambini fantasma, ed i suoi veri genitori, potra andarsene liberando i bambini, in casa contrario lei deve restare lì e farsi  cucire i bottoni sugli occhi. La megera gli da un indizzio; "nelle tre meraviglie che ho creato per te un occhio fantasma nascosto in prima vista è". Lei vince la sfida e sconfigge la megera rinchiudendo la porticina e alllontanandola per sempre. Alla fine riesce ad ritornare nel mondo reale, dove trova i suoi veri genitori che finiti i loro impegni dando una festa in giardino, coltivando fiori con i vicini.

Lorenzo, Prima B.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in recensioni di film. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ho visto un film

  1. anonimo ha detto:

    grande lory la veggera è bella ma brutta

  2. anonimo ha detto:

    Wow!!! Non ho visto questo film ma sembra moltobello ed avvincente!!! Belli anche i disegni! Bravo Lorenzo!!!Chiarae AleIIIB.

  3. anonimo ha detto:

    Bravo Lorenzo! Noi non abbiamo ancora visto questo film che hai descritto "Coraline e la porta magica", ma leggendo la tua recensione abbiamo intuito e capito che è un bellissimo e interessante film da poter guardare in compagnia e, per questo vogliamo assolutamente vederlo! Sei stato molto bravo, secondo noi, a scrivere questa recensione di film! Continua così!!Tanti saluti.Sara  e Maddalena , III B.  

  4. anonimo ha detto:

    Bravo Lorenzo, questo film l'ho visto e anche secondo me é molto bello!!Belli i disegni!!!Lara1B

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...