Uscita per la città 

PROGETTO: RIFIUTI + O –

Ieri, 21 gennaio 2010, la classe 1a B, assieme alla classe 1a A, si è recata in giro per Pontremoli a vedere quali parti della nostra città sono tenute più pulite e quali invece no.
Mi sono recato a scuola con la mia videocamera, perché la mia classe accompagnata dalla professoressa Maria Luisa Necchi, con la prima A accompagnata dalla prof. Patrizia Zito, andava a vedere e a fotografare le zone di Pontremoi che sono considerate purtroppo, un po’ come delle piccole discariche e le abbiamo filmate e fotografate veramente.
Appena finito l’intervallo, la prof. Necchi ci ha accompagnati fuori, ansiosi di riuscire nella nostra impresa. Io, felice, ho sfoderato la mia telecamera, contento di poter filmare le zone di Pontremoli che le persone maleducate, usano e sfruttano come grandi bidoni della spazzatura; ad esempio, uno di questi posti è il fiume che scorre sotto il ponte della Crësa, dove si poteva vedere dell’immondizia che si trovava sotto il ponte. La Prof. Necchi ha fattoRifiuti abbandonati. una giusta osservazione:” Il fiume non è una discarica”. E, secondo me, aveva proprio ragione!!!
E ci sono molte altre parti che presentavano questa visione, ad esempio, cartacce e rifiuti vari si potevano vedere anche semplicemente al bordo di ogni strada e addirittura ai piedi dei bidoni! Per non parlare del sudicio che lasciano alcuni cani…
Questa uscita mi ha fatto capire che è una cosa sbagliata, anzi sbagliatissima gettare i nostri rifiuti per terra, perché, innanzitutto, è una brutta visione e poi rovinano e sporcano la nostra bellissima città.

Davide, prima B.

Questa voce è stata pubblicata in diari, didattica, ed ambientale, fotografie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

