Il cartellone dei rifiuti

Rifiuti + o –

Questa mattina alcuni miei compagni ed io abbiamo fatto un cartellone e ci abbiamo attaccato alcune foto che abbiamo scattato insieme nell’uscita del 21 scorso e vi abbiamo messo delle didascalie.
Le foto rappresentano i rifiuti che abbiamo trovato per terra ,per esempio della carta trovata proprio nella via dove risiede la nostra scuola. La nostra città potrebbe essere ancora più pulita, se i maleducati evitassero di gettare scatole, plastica e pentole vicino ai cassonetti.
Nel nostro cartellone abbiamo messo anche le cartacce trovate in un bellissimo prato. Io penso che quel prato potrebbe essere stato più bello e pulito se non ci fossero quelle cartacce che l’hanno danneggiato.
Il peggio l’abbiamo trovato in un parcheggio: davanti ai nostri occhi vi erano cartacce, uova e persino bottiglie di plastica. Noi alunni ci siamo impressionati, perché anzi che a un parcheggio ci siamo trovati davanti a una discarica e vi assicuro che è stato molto brutto vedere la nostra città sporca di rifiuti che sono stati gettati da chi non rispetta se stesso e l’ambiente. Inoltre, abbiamo trovato vicino a un bar sporcizia di cani. Anche questo, secondo me, è un modo per deturpare l’ambiente. Ecco, tutte queste cose sono rappresentate nel nostro cartellone attraverso alcune foto che ne indicano il significato. Noi alunni della prima B ci rendiamo conto che l’ambiente circostante potrebbe essere più pulito e ogni volta che osserviamo quel cartellone pensiamo ai maleducati che danneggiano la nostra città.

Mariachiara prima B

Questa voce è stata pubblicata in diari, didattica, ed ambientale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...