Ho visto un film

Avatar

Un marines, Jake, che ha perso la funzionalità delle gambe e quindi deve rimanere seduto su una sedia a rotelle, aveva un fratello che faceva lo scienziato e che per un esperimento riuscito male perse la vita. Il gruppo di scienziati, suoi amici, allora, chiama Jake per rimpiazzare suo fratello, lo portano in un laboratorio dove, attraverso una capsula, va su un pianeta chiamato Pandora. Qui viene trasformato in un essere completamente diverso, Avatar, alto più di tre metri, con la pelle color blu e più veloce a correre di un essere umano; infine, ha dei capelli molto lunghi e neri all’estremità dei quali riesce a collegare la sua mente con quella degli esseri che popolano Pandora. Quando per la prima volta Jake è trasformato in Avatar, insieme ad altri scienziati viene attaccato da strani rinoceronti; Jake di scatto tira fuori la sua arma che però non usa, perché uno scienziato lo ferma dicendogli: <<Non sparare a quegli animali, perché agli spari reagiscono in modo difensivo e poi la loro corrazza è molto resistente>>. Jake rimane immobile, fino a quando quegli animali sono spaventati da una specie di tigre, tutta nera, che fa allontanare Jake dal suo gruppo, il quale, mentre scappa, arriva su un burrone con sotto un grosso fiume.
Quando Jake si accorge che non ha alcuna via di fuga, si butta nel fiume e quando vede la tigre che cerca di scendere dal burrone, Jake scappa nella foresta. Lì viene seguito da una specie di cani carnivori che cercano di accerchiarlo, però con il suo coltello riesce ad ucciderne qualcuno.

Continua……

Alessandro e Daniele prima B.

Questa voce è stata pubblicata in recensioni di film. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ho visto un film

  1. anonimo ha detto:

    Ci sono parecchie imprecisioni, anche gravi. Il fratello di Jake è morto per un colpo di pistola da parte di un rapinatore. Gli scienziati non conoscevano Jake prima del loro incontro su Pandora. Jake non viene trasformato in un Avatar, ma viene "trasportato" grazie ad un macchinario dentro questo corpo vuoto che appunto si chiama Avatar. Gli Avatar sono il risultato dell' incrocio del DNA umano e di quello della razza aliena umanoide che vive su Pandora: i Na'vi. Nella recensione i Na'vi sono stati chiamati tutti erroneamente Avatar. Neytiri (la Na'vi sull' albero) parla molto bene la lingua di Jake come molti altri Na'vi grazie alle scuole istituite dagli umani sul pianeta. Avete saltato il rito di passaggio di Jake nel quale guadagna il suo Skires e avete fatto molta confusione in una parte del film. Jake si trova bene con i Na'vi e quando scade il tempo concessogli dagli umani va dai Na'vi e prova a convincerli ad andarsene dall' albero senza successo e a quel punto gli umani abbattono l'albero. Jake viene rinchiuso (da umano) in una cella, ma viene liberato dagli amici umani e decide di catturare la creatura più potente di tutti i cieli per diventare il cavaliere dell' ultima ombra: il Toruk. Insieme ai Na' vi combatte gli umani e vince subendo molte perdite. Jake non fa resuscitare nessuno… forse vi siete confusi con la dottoressa Grace che muore dopo il rito per le ferite gravi. Comunque alla fine del film Jake passa definitivamente nel suo corpo di Avatar. Attenti la prossima volta!!!

    Giacomo III B

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...