Stili di vita

Rifiuti + o –

Quest’anno le classi prima A e prima B dell’Istituto "P. Ferrari" di Pontremoli hanno aderito al progetto Rifiuti + o -.
Nel corso di questo progetto la nostra prof. M.L Necchi ci ha accompagnato insieme alla prima A in giro per la nostra città in modo tale da controllare l’ambiente. La nostra prima uscita si è svolta nel mese di Marzo dopo avere partecipato alla mostra presso il tatro la Rosa: stili di vita. Ci siamo recati in giro per la nostra città e abbiamo visitato in particolare il centro e il borgo sul fiume, che è a pochi minuti dalla nostra scuola. Abbiamo notato che vicino al fiume l’ambiente non è molto pulito. C’erano cartacce, bottiglie di plastica e molte
sigarette gettate nel terreno. Sono rimasta colpita ed ero ansiosa di ammirare il centro della nostra città, che per fortuna era abbastanza pulito e ben organizzato. La piazzetta del Comune era pulita e sembra che la raccolta differenziata sia servita a mantenere il territorio più pulito. Un’altra uscita si è svolta a Ceretoli, un paesino vicino alla nostra città. Abbiamo visto che il territorio era pulito e i rifiuti, come fogli e carta, vengono bruciati in modo tale da non danneggiare l’ambiente. Ho inoltre notato che vicino ai contenitori dei rifiuti spesso vengono gettati oggetti per terra e questo secondo me è un altro modo per danneggiare l’ambiente. Un’altra uscita si è svolta pochi giorni fa nella campagna di Pontremoli. Ci siamo recati in Pineta per ammirare la nonna di una nostra amica che ci ha spiegato come vengono smaltiti i rifiuti in campagna. Ha unito carta, fogli e oggetti ovviamente riciclabili, che non le servivono più e li ha bruciati. Io spero che la nostra città diventi pulita in modo tale da inquinare di meno e da rendere le persone più felici.

Mariachiara  prima B.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...