Bancarellino

LA MIA ESPERIENZA AL BANCARELLINO

Tutto inziò quando la mia prof. M.L. Necchi mi annunciò che ero stato scelto per fare il giudice al premio "Bancarellino": una manifestazione dove si premiano i libri finalisti scelti e votati da tutta Italia. Dopo poco tempo mi chiamarono nella segreteria della nostra scuola, dicendomi che era arrivata una scatola con scritto il mio nome. Immediatamente, eccitato, aprii il acco e…. meraviglia reano i libri del Bancarellino che dovevo leggere quasi tutti. Dopo poco tempo arrivarono anche quelli per la mia classe, che doveva leggere e dare i voti che io mettevo in una tabella fatta al computer. Dopo un mese mi arrivò un e-mail del segretario del premio, con scritte l’e-mail dei miei colleghi giurati, per parlare dei libri e conoscerci un po’ e l’elenco dei cinque libri finalisti: "IL PASSATO RITORNA", "IL PIANOFORTE DI MARA", "LA VITA COME VIENE", "IL POPOLO DI TARKAN" e " LA MIA STRADA". Così, scrivendoci, io e i miei compagni ci scambiavamo le opinioni sui libri e Giovedì 20 Maggio alle 13:00, finalmente ci incontrammo. Io venerdì non andai a scuola, perché ci dovevamo preparare e sabato c’è stato il Bancarellino e hanno vinto due libri "IL PASSATO RITORNA" e "IL PIANOFORTE DI MARA".
È
 stata proprio una bella esperienza e ringrazio la commissione della scuola di avermici mandato.

Lorenzo 1B

Questa voce è stata pubblicata in eventi, territorio e folclore. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Bancarellino

  1. anonimo ha detto:

    Anche secondo me è stata proprio una bella giornata! Mariachiara, prima B.

  2. anonimo ha detto:

    Grazie prof. di avermi fatto scrivere l'esperienza che ho vissuto e le emozioni che ho provato.Grazie Lorenzo 1b

  3. anonimo ha detto:

    si secondo me è stata per te una bella esperienza!!! ciaoooooo

Rispondi

