Incontro con le nonne.

Le ricette delle nonne.

Oggi 31 Maggio abbiamo invitato nella nostra classe le nonne, per gustare le ricette create da loro.
Appena arrivate le abbiamo accolte con un caloroso applauso; erano felici e emozionate si sono precipitate verso la cattedra per appoggiare le loro torte, dai nipoti molto gradite.
Questa mattinata è iniziata con la presentazione di alcuni ipertesti creati da noi ad esempio l’ipertesto di antologia, delle favole e della fiaba di classe che ha occupato molto del nostro tempo mattutino. Noi alunni della classe prima B abbiamo voluto dimostrare alle nostre nonne che durante l’anno scolastico ci siamo impegnati e abbiamo dimostrato di essere interessati ai lavori svolti.
La giornata si è conclusa con la degustazione delle loro specialità, il tavolo era adornato con numerose torte, bibite e piatti tipici del nostro paese.
Affamati, noi alunni ci siamo precipitati sulle pietanze e abbiamo finito tutto il cibo. Durante queste due ore ci siamo divertiti e abbiamo condiviso questa esperienza in compagnia dei nostri familiari.

La prima B.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, ricette, territorio e folclore. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Incontro con le nonne.

  1. Fabrizialibro ha detto:

    Bellissima la mattinata tracorsa e buonissime le torte delle nostre care nonne e mamme! Soppratutto la torta di mia nonna  Anna era buona perchè era cotta nei "testi". Sono contento che la prof. M. Luisa Necchi, che ringrazio per averci fatto trascorrere una mattina insieme alle persone che ci "vizziano" di più; abbia scattato foto alle loro torte ed anche a loro che poi metterà sul blog e così tutti potranno vedere.Grazie da parte mia e di mia nonna Anna.Fabio, prima b.

  2. anonimo ha detto:

    Questa è stata proprio una bella mattinata!!!! Mariachiara, priam B.

  3. anonimo ha detto:

    E' stata propio una bellissima giornata e le torte erano buonissime. Mi sono divertito molto anche se mia nonna non c'era. Voglio ringraziare la prof.M.L. Necchi per aver organizzato questa giornata e voglio ringraziare anche le nonne per aver portatodelle torte squisite.DiegoprimaB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...