Da Padre Antonio

27 Maggio 2010

A tutta la classe 3 B,

aspettavo la vostra lettera di saluto, ma ho tardato un po’ a rispondere poichè ultimamente gli impegni sono aumentati. Infatti dopo la settimana di Pasqua abbiamo iniziato la scuola per la formazione dei catechisti che abiteranno accanto a noi con le rispettive famiglie sino a Natale.
Durante tale periodo seguono corsi scolastici (è proprio vero che gli esami non finiscono mai) di carattere umanistico e religioso ed inoltre sono aiutati nella coltivazione dei campi onde avere un raccolto più abbondante.
Purtroppo il missionario responsabile dell’attività, in seguito ad un aggravamento dello stato di salute, è rientrato in Italia ove dovra subire un interveto chirurgico piuttosto serio. Così cerchiamo di sostituirlo come possiamo. Attualmente le piogge sono iniziate ed il paesaggio è ricco di verde. Il clima, prima molto caldo, diviene mite e la gente a volte lascia le proprio abitazioni per restare nei campi ove vengono costruite capanne di fortuna durante i mesi della semina e poi del raccolto. L’inconveniente principale della stagione piovosa è costituito dalle strade che a volte divengono canali quasi impraticabili per cui gli spostamenti in auto costituiscono un problema.
Vi auguro di essere tutti promossi e saluto con un arrivederci insieme alla vostra professoressa.
P. Antonio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in missione padre antonio. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Da Padre Antonio

  1. anonimo ha detto:

    Ciao zio, abbiamo letto la tua lettera, in questo periodo mi stoimpegnando molto a studiare per l'esame poi ti farò sapere il voto che prenderò. Tanti saluti!!Lucrezia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...