La luna nelle canzoni

Blue Moon

Nella canzone seguente la luna assume il ruolo di compagna nella solitudine dell’amore solitario degli autori. Infatti Blue Moon significa anche luna solitaria e non solo luna blu. Questa canzone, scritta da Richard Rodgers e Lorenz Hart nel 1934, esprime la straziante malinconia della tristezza per un amore che non è mai arrivato ed ora induce alla solitudine.

Testo

You saw me standing alone
Without a dream in my heart
without a love of my own
You heard me sing a prayer
for someone I really care for
then suddently there appeared before me
the only one my arms could ever hold
Then I heard somebody whisper
‘please adore me’
and when I looked
the moon had turned to gold
Blue Moon, now I’m no longer alone
Without a dream in my heart
without a love of my own.

Da: http://www.angolotesti.it/C/testi_canzoni_cowboy_junkies_4496/testo_canzone_blue_moon_revisited_a_song_for_
elvis_169482.html

Traduzione

Triste luna, mi hai visto stare da solo
Senza un sogno nel mio cuore, senza un amore tutto mio
Triste luna, tu sapevi che quale motivo ero là
Mi hai sentito dire una preghiera per
Qualcuno a cui tengo veramente
Triste, triste, senza un amore tutto mio
Triste luna, mi hai visto stare solo
Senza un sogno nel mio cuore, senza un amore tutto mio…

Da: http://www.grazielvis.it/Lyrics/index.php?m=elvis&tl=song&lyrid=66&a=Blue+Moon

Delia e Chiara, III B.

Questa voce è stata pubblicata in letteratura. Contrassegna il permalink.

Rispondi

