Incontro con i genitori

I giochi di un tempo.

Oggi abbiamo invitato i nostri genitori per mostrare loro il video che abbiamo girato nelle piazze della città durante l’uscita che abbiamo fatto con le quinte dell’istituto "G.Tifoni" in cui facevamo vedere quali erano i giochi di una volta e come si facevano. Un gioco che si svolgeva una volta nelle piazzette della nostra città era il "Caroso". Questo gioco che veniva praticato in particolare dai maschi consisteva nel mettere tre noccioli di pesca insieme e con una piagna rovesciarli. Finito il video i genitori si sono complimentati con noi ragazzi e con la nostra prof. Maria Luisa che durante questo progetto "Continuità" ci ha aiutati e fatto divertire tantissimo.

Stili di vita.

Un altro progetto veremente interessante svolto durante l’anno scolastico è "Stili di vita". Insieme alla classe prima A, nel mese di Febbraio e di Marzo, ci siamo incamminati in giro per la nostra città e la classe prima B ha anche partecipato all’inaugurazione della mostra svolta nel tatro la Rosa. Per mostrare ai nostri genitori tutto il lavoro svolto, li abbiamo invitati nella nostra scuola e con molta felicità abbiamo visualizzato, attraverso un computer della scuola, l’ipertesto dei rifiuti. Tutti i genitori anche per questo progetto sono rimasti colpiti e si sono complimentati con la nostra prof come sempre disponibile e divertente.

Mariachiara, Gretha e Luca prima B.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in continuità, diari, didattica, eventi, ricette, territorio e folclore, verso la scuola secondaria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Incontro con i genitori

  1. anonimo ha detto:

    Praticare questi giochi è stato molto divertente e spero di rifare il prossimo anno un'esperienza così bella!!! Mariachiara, prima B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...