Incontro con le nonne

Ricordiamo la mattinata del 31 Maggio per salutare le nonne.

Tutto iniziò quando la mia prof. M.L. Necchi decise di realizzare con il computer, un ipertesto sulle ricette di Lunigiana per farci imparare il testo regolativo, infatti per compito ci diede da chiedere alle nostre nonne di spiegarcene alcune.
Le nonne delle nostre ricette.Così quando tutto finì la prof. decise di invitare le nonne a vedere il lavoro svolto. Facemmo un biglietto con "Publisher", con scritto che Lunedì 31 Maggio 2010 dalle ore 11:00 alle 13:00, presso la scuola "P.Ferrari" di Pontremoli ci sarebbe stato un incontro con le nonne della nostra classe ed esse dovevano portare le loro ricette cucinate. Così, quella mattina arrivarono le nonne con le loro  torte che posarono sulla cattedra, ognuno di noi fece sedere la propria nonna al suo banco. Intanto la nostra prof., con l'aiuto del nostro capoclasse, faceva vedere: prima le ricette sul suo blog, poi sull'ipertesto e infine tutti gli altri lavori che abbiamo fatto durante questo anno scolastico. Quadrucci di torta d
Dopo di che, abbiamo iniziato a mangiare le torte che le nonne avevano portato: ce n'erano di tutti i tipi. Quelle salate erano: le erbadelle, le torte d'erbi, le torte di patate e porri, di riso ecc… Invece quelle dolci erano: la torta di riso dolce e le rose del deserto: un tipo di biscotti. Mia nonna è rimasta molto contenta, anche perché il papà di un mio amico le ha fatto molti complimenti per la sua erbadella. Dopo, quando le nonne sono andate via, mancavano dieci minuti all'una e la prof. ci ha fatto scrivere sul blog della bellissima mattinata trascorsa. Qualche giorno dopo ho dovuto portare da mia nonna il mio PC portatile perché voleva provare a cucinare i biscotti " Le rose del deserto" che avevamo messo sull'ipertesto. Non mi scorderò mai della mattinata con le nonne e devo dire che anche mia nonna è rimasta molto contenta dell'esperienza che ha vissuto!!!!!    

Lorenzo  1B

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in diari, didattica, eventi, fotografie, ricette, territorio e folclore. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Incontro con le nonne

  1. anonimo ha detto:

    Questa giornata è stata veramente fantastica!!! Mariachiara, prima B.

  2. anonimo ha detto:

    Che bella foto!!!! Che buone torte!!! Come è rimasta bene mia nonna Anna sarà contenta di essere sul blog didattico.Grazie prof.Fabio,prima b.

  3. anonimo ha detto:

    Ciaoooooo è stata proprio una bella idea!!!! Bravi un saluto!!!

  4. anonimo ha detto:

    Spero di rifare una mattinata con le nonne anche l'anno prossimo.Fabioprima b.

  5. anonimo ha detto:

    Ricordo ancora con malinconia questa mattinata trascorsa in compagnia dell nonne e di tutti i famigliari a scuola. Spero con tutto il cuore di poter rivivere una mattinata così e non dimintichiamoci.. di assaggiare tutte le torte delle nonne!!! Mariachiara. seconda B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...