Ai miei alunni di Terza

Carissimi ragazzi,

avete terminato ormai il triennio della scuola media, che avete appena salutato con gli esami di Stato.
Ci siamo lasciati sui banchi della nostra classe, dandoci appuntamento per l’esame, che ora è concluso e vi ha permesso di lasciare questo segmento di scuola per continuare il vostro cammino in altre realtà scolastiche. Non tutti vi ritroverete insieme, ma certamente quello che vi ha legato in questi tre anni vi porterà ad essere uniti dall’amicizia e dalla  voglia di vivere ancora insieme nuove esperienze, che continueranno a farvi crescere.
Vi ricorderò con gioia, ognuno per quello che ha dato e che è stato; spero che voi qualche volta ricorderete quello che abbiamo costruito, quelle belle mattinate d’inverno iniziate in classe con il sorgere del sole e quelle di primavera che vedevano le piante del cortile iniziare a fiorire, come fanciulli verso la vita.
In voi sta sbocciando pian piano il vostro futuro da "grandi" e la scuola media vi ha accompagnati in quel momento così vivo e complesso che vi ha visto diventare ragazzi.
Spero che il ricordo di questi anni sia  lieto e vi sia di stimolo per essere degli studenti volenterosi e capaci di cogliere le occasioni che la scuola è impegnata ad offrirvi per la vostra crescita.

Ed ora, cari ragazzi,  vi lascio al vostro cammino con gli auguri sinceri e affettuosi di un avvenire ricco di belle esperienze.

Sempre tanta gioia nel cuore!

La vostra Prof. Maria Luisa Necchi.

 http://www.marialuisanecchi.it/cocc_fl.swf

Questa voce è stata pubblicata in saluti. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ai miei alunni di Terza

  1. anonimo ha detto:

    Mi è  piaciuto molto quello che a scritto per noi,  prof. Necchi, questa maraviglisosa lettera  di saluto  ci man cherette tanto il prossimo anno!!! al l'esame di stato quando io sono stata in terrogata ero molto aggittata p erò poi sono stata tran quilla, comuque vi sulato tutti i professori vi voglio tanto bene !!! buone vacanze…Lucrezia Triani III B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...