Lettera a un amico

Un' avventura a Marsa Alam

 

Caro Emanuele,
come stai?
Ti ricordi di me e di tutte le avventure che abbiamo fatto insieme la scorsa estate a Marsa Alam? Ci siamo intesi subito, perché avevamo gli stessi gusti cioè il calcio, le moto ecc….
L'avventura più bella che abbiamo trascorso è quando siamo andati con i "quad". Ti ricordi?
C'eravamo vestiti apposta per andare nel deserto; mia mamma e la tua avevano gli occhiali da sole, il "foulard" di colore bianco con righe nere e il cappellino sopra di colore rosso. Sembravano due beduine!
Io ero con mio babbo e con mio fratello, tu eri con la guida, andavamo veloci come il vento e quando prendevamo un dosso rimbalzavamo come delle palline.
Dopo essere andati sui "quad" ci siamo fermati al mare, dove io, invece di fare il bagno, ho provato a guidare quel trabiccolo e ci sono riuscito senza fare dei danni com'è il mio solito.
Anche mio fratello (detto Giovanino) ha provato a guidare, però stava per provocare un incidente, cioè tamponare un altro "quad"; per fortuna è arrivato mio babbo in tempo e ha frenato la moto.
Poi ritornando all'albergo, "Giovanino", come ultimo incoveniente della giornata, è cascato in piscina con i vestiti ed è tornato a casa fradicio. Ti ricordi come ridevamo?
Noi andavamo sempre in piscina, al mare e perfino a pranzare e a cenare insieme.
Che bei giorni!
Se mi sono dimenticato qualcosa delle nostre avventure trascorse, scrivimelo nella prossima lettera, così ci divertiamo un po'.
A presto
Jacopo.

Jacopo, seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in diari. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

