Diario di una giornata.

Diario di una giornata
 

Caro diario,
un bel giorno di Gennaio sono andato con la mia classe a cena fuori. Alle diciannove e trenta ci siamo ritrovati, abbiamo aspettato tutta la classe, ma purtroppo sono solo venuti in dieci.
Nel frattempo, visto che ci stavamo annoiando, Luca, Alessandro ed io siamo andati in palestrina a giocare a calcio con il pallone di gomma piuma. Dopo circa un secondo è arrivato Luigi a dirci che voleva giocare anche lui.
La partiella si è conclusa in parità e così abbiamo deciso di ordinare la pizza, ma mancava la solita ritardataria cioè la Mariachiara. Noi avevamo troppa fame, non resistevamo più all'invitante profumo della pizza, e allora, anche se mancava la Mariachiara, abbiamo deciso di chiamare la cameriera.
Dopo poco sono arrivate le pizze, la mia è stata la prima ad arrivare, meno male,  perché ormai mangiavo il tavolino!
L'ho finita in pochissimo tempo e quando ormai tutti avevamo il piatto vuoto, è arrivata la Mariachiara dicendoci:
– Scusatemi per il ritardo.
Comunque, io non volevo vederla mangiare, perché avevo ancora fame, quindi ho deciso di ritornare nella palestra con Luca, Ale e Gigi.
Dopo circa un minuto, sono arrivati gli altri e dalla tranquillità si è passato al caos totale; purtroppo c'era un compleanno e allora abbiamo persino dovuto dividere la palestra a metà per far giocare gli altri bambini.
Verso le dieci, è venuto mio babbo, da un lato ero felice, perchè non c'era più nessuno, dall'altro no, perché volevo ancora giocare a calcio.
La prossima volta la organizzeremo meglio.

Jacopo, seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in diari. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Diario di una giornata.

  1. anonimo ha detto:

    Che bel diario!!! Immagino sia stata una bella serata anche se non ho ricevuto alcun invito… Fabio, seconda B.

  2. anonimo ha detto:

    Ricordo ancora questa giornata, si è proprio in ritardo!!!!..=) Mariachiara, seconda B.

Lascia un commento

