Lettera ad un'amica.

Lettara ad un'amica.
 

Cara Camilla,
in questa lettera voglio esprimere le mie emozioni riguardo al mio futuro e a quello dei miei amici.
Ti chiedo innanzi tutto di mantenere segreta questa lettera perché esprime quello che vorrei si realizzasse nel mio futuro.
Mi piacerebbe poter mantenere un rapporto per lo meno stabile con tutti i miei amici ma molte volte, ognuno prende la sua strada e l'amicizia che la legava quando eravamo bambini svanisce come un nuvola dispersa nel cielo.
Io ho molti amici a cui tengo, sia maschi che femmine, abbiamo un rapporto amichevole molto bello, anche se alcune volte litighiamo, ci vogliamo bene e le "litigate" si trasformano in risate innarrestabili.
Ora come ora gli amici sono la cosa più importante per me, anche perché ci frequentiamo moltissimo e nel bene e nel male riusciamo a mantenerci uniti.
Quello che vorrei si realizzasse per me e per gli altri è che ognuno di noi riuscisse ad essere felice e a poter trascorrere un futuro unito l'uno con l'altro dimostrando il nostro rapporto e aiutandoci l'uno con l'altro nei momenti difficili.
Sarebbe bello potersi ritrovare una sera e poter rivivere tutte le emozioni vissute in passato, quando eravamo piccoli, quando trascorrevamo0 le serate in pizzeria e i pomeriggi a passeggio nel nostro paese.
Per me l'amicizia è un valore importante e spero di poterlo vivere per tutta la mia vita.

Baci, Mariachiara.

Questa voce è stata pubblicata in adolescenza, diari. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lettera ad un'amica.

  1. anonimo ha detto:

    Bellissima lettera, commovente, bravissima Mariachiara che in questa breve lettera hai espresso moltissime cose importanti. Brava! 

    P.S. Stai attenta agli errori di battitura

    Matteo

Lascia un commento

