Diario di una giornata

Una giornata sulla neve

 

Giovedì 17 Marzo, il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, io e la mia famiglia abbiamo deciso di prenderci una piccola vacanza sulla neve di Claviere, in Piemonte,
Verso le nove del mattino ci siamo recati alla seggiovia e come primo approccio abbiamo scelto di percorrere una pista di difficoltà media, non si sa mai; infatti sono partito piano perché era da due anni che non sciavo e poi la neve non era molto bella, perché non era stata battuta.
Mio fratello Sebastiano, partito lento come una lumaca, è subito cascato e questa era solo la prima della lunga serie di cadute che avrebbe fatto.
Dopo molte piste di difficoltà media, abbiamo osato con coraggio fare la pista più difficile che c'era, infatti era la pista dove avevano svolto le olimpiadi invernali.
Fortunatamente io non sono caduto, ma mia cugina Cecilia è inciampata sulla neve, lasciando l'impronta della faccia sul manto nevoso.
L'albergo era occupato solamente dalla famiglia Ginesi, infatti a ogni porta che bussavo usciva un mio parente!
alla sera abbiamo deciso di andare a visitare Briançon, una conosciuta cittadina tipica delle Alpi, famosa per le saponette, lì io e mio babbo abbiamo scattato delle foto ricordo.
Ritornati all'albergo mi sono accasciato stanco morto, risvegliandomi solo la mattina seguente.
Sono stato contento di aver rispolverato i miei sci, che giacevano ammuffiti in cantina da ormai due lunghi anni.
Ormai quest'anno è andato, ma spero di rifarmi il prossimo con una vacanza un pò più lunga.

Jacoposeconda B.

 

Questa voce è stata pubblicata in diari. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Diario di una giornata

  1. anonimo ha detto:

    Beato te Jacopo, io è tantissimo che non vado a sciare e spero di poterci tornare anche se ormai sarà molto difficile! Mariachiara,seconda B.

Lascia un commento

