Progetto donazione

Incontro con i genitori.
 


Oggi 27 Aprile noi alunni delle classi seconda B e seconda A abbiamo organizzato, insieme alle nostre professoresse, un incontro con i genitori dove abbiamo illustrato il lavoro svolto nel corso di questo progetto.
Alle ore dieci, noi alunni ci siamo recati nell'aula Magna dove ci attendevano i nostri famigliari interessati di conoscere il progetto "donazione".
La professoressa Zito ha iniziato ad illustrare il progetto facendo una piccola introduzione dove ha spiegato il lavoro svolto dai suoi alunni.
Gli alunni della classe seconda A hanno rappresentato il loro lavoro attraverso le lingue che si studiano a scuola e le discipline scolastiche, noi invece della classe seconda B abbiamo illustrato il nostro progetto attraverso alcuni fumetti rappresentati su lavagnette, in questo modo semplice, ma molto corretto ed espressivo, il pubblico ha compreso quello che volevamo esprimere, cioè l'importanza di donare il sangue per salvare una vita a una persona in difficoltà.
Come esempi abbiamo scelto in particolare gli incidenti, perché rappresentano un momento difficile dove si ha bisogno di aiuto, il simbolo dei disegni è una goccia di sangue perché da noi alunni viene vista come un'amica.

Mariachiara  e Roberta , seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in diari, eventi, progetto donazione, territorio e folclore. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...