Concorso Kaleidos II

Il premio: viaggio in Corsica.
 


Il 17 Maggio 2011 noi, Lorenzo e Jacopo, con Diletta, Francesco, Mattia, Enea, Alceo e Matteo siamo partiti  per la Corsica, perché abbiamo partecipato al concorso Kaleidos II.
Siamo partiti alle cinque di mattina ancora assonnati con il nostro preside Pierangelo Coltelli e con la professoressa Maria Cristina Pasqualetti. Verso le cinque e trenta siamo andati ad Aulla per passare a prendere altri ragazzi che avevano partecipato al concorso. Finalmente alle sette e un quarto eravamo arrivati a Livorno, all'imbarco della nave. Dopo cinque ore eravamo sbarcati al porto di Bastia e dopo circa un'ora di autobus, siamo arrivati al convento di Corbara abitato da frati Domenicani. Appoggiate le valige in camera, i frati ci hanno voluto spiegare come ci si doveva comportare nel Convento. Verso le sette abbiamo cenato, sicuramente il cibo non era buono come in Italia, ma ovviamente era mangiabile.
Verso le dieci siamo andati a dormire, perché eravamo molto stanchi del lungo viaggio che avevamo trascorso.
Il giorno seguente dopo una colazione deliziosa, noi ragazzi ci siamo infilati subito gli scarponi da treking per partecipare all'escursione al villaggio abbandonato. Dopo mezz'ora di autobus siamo arrviati al sentiero che portava al villaggio. Il percorso è stato molto stancante, ma ne è valsa la pena per vedere il vecchio paesino.
Dopo aver pranzato con un panino al prosciutto cotto, abbiamo deciso di fare un'altra escursione meno stancante ad un orto botanico. 
Finita l'escursione, siamo ritornati al Convento e dopo aver cenato siamo andati a dormire assonnati come al solito. Il giorno seguente tutti i partecipanti del concorso Kaleidos II hanno presentato il loro progetto a tutti i ragazzi corsi. Verso mezzogiorno la presentazione era finita. Le professoresse della Liguria e la professoressa  Maria Cristina Pasqualetti hanno deciso che nel pomeriggio si poteva andare a fare il bagno nel mare della Corsica.
Entrati in acqua con la pallina "rimbalzina" abbiamo deciso di giocare a dodgball. Dopo circa un'ora io ed i miei amici siamo ritornati al Convento per cenare. Verso le nove e un quarto tutti i partecipanti al concorso sono andati ad un concerto di musica tradizionale della Corsica. 
Verso le undici siamo arrivati alle nostre stanze per preparaare le valigie.
Il  mattino seguente alle sei eravamo già svegli per ripartire per l'Italia.
É stato un viaggio fantastico che non dimenticheremo mai.

Jacopo, Lorenzo seconda B.

Questa voce è stata pubblicata in diari, didattica, eventi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Concorso Kaleidos II

  1. anonimo ha detto:

    deve essere stato proprio un bel viaggio la seconda B. =)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...