Il mio primo giorno di scuola media

Il 13 settembre 2004, è stato per me un giorno molto speciale ed importante in quanto è stato il mio primo giorno di scuola media. Quella mattina, infatti mi sono svegliato molto presto per paura di arrivare tardi, mi sono vestito velocemente e senza neanche fare colazione ho svegliato mio padre per farmi portare subito a scuola. Arrivato, mentre aspettavo che gli insegnanti ci chiamassero, mi sono soffermato in cortile a chiacchierare con alcuni vecchi compagni delle elementari. Quando gli insegnanti hanno fatto l’appello, uno ad uno io e i miei nuovi compagni di Prima B siamo entrati e ci siamo diretti in classe. La nuova classe mi è sembrata abbastanza accogliente e spaziosa, anche se quelle che avevo avuto alle elementari erano molto più grandi ed i banchi erano disposti in modo differente. La prima ora l’abbiamo trascorsa con l’ insegnante di francese che ha segnato i nostri nomi, la data di nascita e il nostro indirizzo sul registro di classe; ci siamo così un po’ conosciuti, e poi abbiamo osservato i libri che useremo durante l’anno scolastico. Nella seconda ora l’insegnante di tecnica ci ha spiegato alcune delle regole della scuola media, ci ha poi elencato gli strumenti necessari per poter disegnare le varie figure geometriche. Nella terza ora l’insegnante di educazione fisica ci ha parlato delle varie attività sportive che praticheremo e della possibilità di poter partecipare a gare di livello provinciale e regionale, dopodiché siamo andati nella palestra dove abbiamo fatto una divertentissima partita a pallone. Giunti alla quarta ora, è arrivata l’insegnante di inglese, la quale ci ha fatto presentare uno ad uno in inglese. Per finire, nell’ultima ora abbiamo avuto il piacere di conoscere l’insegnante di lettere con la quale passeremo molto tempo assieme nell’arco dell’anno scolastico, in quanto ci insegnerà, oltre ad italiano, anche storia e geografia. Negli ultimi giorni di vacanza pensavo molto al primo giorno di scuola media, perché non sapevo come sarebbe stato l’impatto che avrei avuto con la nuova scuola in cui impareremo a soffermarci e a riflettere su molti aspetti della vita, amplieremo e approfondiremo le nostre conoscenze sulle materie d’insegnamento già conosciute nei cinque anni della scuola elementare ed ad esse ne aggiungeremo altre come francese ed educazione tecnica. Finalmente è arrivato il giorno fatidico, quando sembrava che la vita dovesse avere una svolta e come in un sogno tutto è stato molto bello ed interessante, sono stato molto soddisfatto sia dei miei nuovi compagni che dei miei nuovi insegnanti. Ora devo solo sperare che per loro sia la stessa cosa, così da poter trascorrere assieme un entusiasmante anno scolastico!

LORI.

Questa voce è stata pubblicata in diari. Contrassegna il permalink.

90 risposte a Il mio primo giorno di scuola media

  1. tad.blog ha detto:

    Complimenti! Leggendo questo post ho rivissuto un po’ le emozioni del mio primo giorno di scuola media… tutte le preoccupazioni e i dubbi ora sono svaniti lasciandomi un fantastico ricordo!! TaZZy

  2. anonimo ha detto:

    sei forte!!da qui ora posso copia il mio tema di ita.grz.baci baci!!!!!

  3. anonimo ha detto:

    Mitico ho finito i compiti !!!!

  4. anonimo ha detto:

    bellissmo e bravissimo a chi l ha fatto….sei davvero bravoa

  5. anonimo ha detto:

    complimenti veramente bello bello.

  6. anonimo ha detto:

    compilmenti per il tema chi l’ha fatto è un|a compione|campionessa

  7. anonimo ha detto:

    grazieeee!!! mi hai fatto completare il tema di ita

  8. anonimo ha detto:

    GRANDE ORA POSSO COPIARE x IL TEMAAAAAAAAA

  9. anonimo ha detto:

    io devo andarci in prima media e mi sento meglio

  10. anonimo ha detto:

    sei stato bravissimo

  11. anonimo ha detto:

    io devo andare in 1 media e il tuo articolo solleva veramente il morale!
    GRAZIE

  12. anonimo ha detto:

    è davvero un buon tema ti darei 10!
    è tipo il mio stile di scrittura!

  13. anonimo ha detto:

    grazie ora posso copiare il tema non sapevo cosa scrivere

  14. anonimo ha detto:

    Complimenti questo blog e sensazionale pieno di informazioni e belle storie un saluto a tutti continuate così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. anonimo ha detto:

    wow piu lungo ciaoooo

  16. anonimo ha detto:

    Grazie!!!! mi hai dato delle buone idee x il tem sul primo giorno di 3media…ciao..

  17. anonimo ha detto:

    peccato non averlo letto prima, mi avrebbe dato spunti per il mio tema. Comunque devo dire complimenti all’autore o alla autrice baci smack!!!!!!!!! ps blog da raccontare a i miei amici bye

  18. anonimo ha detto:

    Ho finito i compiti……….grazie mille anche se faccio la terza media XD ciao a tt….

  19. anonimo ha detto:

    grz pero l ho letto e bellissimo pero ho cambiato qualcosa xche dovevo farlo a schema grz cmq…mi hai dato delle ideee

  20. anonimo ha detto:

    tema strabello,chi l’ha scritto è davvero un grande

  21. anonimo ha detto:

    complimenti per il tema è stra-bello spero che tu abbia fatto progressi con le altre teme e buona fortuna!

  22. anonimo ha detto:

    ke bll poxo kopiare il tema ke ho x domani cmq sei grande!!!poi ti diko cs ho preso…

  23. anonimo ha detto:

    evvai…
    grz mille così x domani avrò 10 al tema

  24. anonimo ha detto:

    uuuuuao 6 mitico.x curiosità quanto hai preso???risp.
    cmq grz mi hai dato delle idee x il compito di domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. anonimo ha detto:

    questo tema è bellissimo mi ha fatto ricordare il mio primo giorno di scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. anonimo ha detto:

    sei grande hai fatto un TEMA fantastico ora posso finalmente fare tranquilla il TEMA

  27. anonimo ha detto:

    sei grande il tuo temo è stupendo THANK YUO

  28. anonimo ha detto:

     bravissimo sia x il tema , ma anke xke stai nella sezione B dove sto anche io xo faccio la terza . cmq  bravo ciao

  29. anonimo ha detto:

    grz adesso posso fare il tema del primo gg della seconda media ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!! XD

  30. anonimo ha detto:

    grz mille adesso posso fare il tema del 1 giorno di prima media

  31. anonimo ha detto:

    COMPLIMENTI PER CHI HA SCRITTO QUESTO TEMA. MI HAI DATO SPUNTO PER FARE IL TEMA DI SCUOLA SUPERIORE. SMACK

  32. anonimo ha detto:

    Wow 6 trpp brava

  33. anonimo ha detto:

    6 brava scrivi mlt bn ! io questo anno devo andare in 1 media !!!! grz mi sento pronta x affrontarle !! ciaoo ciaoo t.v.b.

  34. anonimo ha detto:

    non so che scrivere

  35. anonimo ha detto:

    wow… ke bravo io sto facendo la 2 media!!!

  36. anonimo ha detto:

    grazie , domani devo fare il primo giorno delle medie e mi sento più sollevata.grazie ancora.

  37. anonimo ha detto:

    CIO UNA PAURA DOMA INIZIA!!!!

  38. anonimo ha detto:

    🙂 uaobello!!!!cm i miei!!!!ma no anche se soono brava i miei temi nn centrano proprio con questo

  39. anonimo ha detto:

    COMPLIMENTI A COLUI KE HA SCRITTO QST TEMA , IO DV SEMPRE ANDARE IN PRIMA MEDIE E LEGGENDO MI SI è RISOLLEVATO IL MORALE GRZ CIAO CIAO

  40. anonimo ha detto:

    che bello queto tema

  41. anonimo ha detto:

    Mi hai aiutato a fare i compiti!

  42. anonimo ha detto:

    Evviva ho trovato il tema da ricopiareeeeee grandeeeee

  43. anonimo ha detto:

    bravo,il tema è chiaro e scorrevole

  44. anonimo ha detto:

    grazzie tantissimo

  45. anonimo ha detto:

    sei uhn grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  46. anonimo ha detto:

    ho finito i compiti

  47. anonimo ha detto:

    grazie cosi domani mi metteranno 10

  48. anonimo ha detto:

    sei stato/a bravissimo/a è fantastico il tuo/a tema uau così mi metteranno un bel votoooo

  49. anonimo ha detto:

    Sei stato bravissimo, mi è piaciuto tanto ;adesso che ho letto il tuo meraviglioso primo giorno di scuola media sono molto più tranquilla

  50. anonimo ha detto:

    Grande bel tema grz anke per avermelo fatto

  51. anonimo ha detto:

    grz a te ho preso 10 nell'ultimo quadrimesre grzzzzzz
    ki ha fatto questo testo è un grande grz

  52. anonimo ha detto:

    hei grazie davvero mi hai proprio aiutato !!! per la verità avevo svolto un buon tema ,ma le tue idee sn fantastike grz mille

  53. anonimo ha detto:

    Grazie a questo teso io ho finito il mio tema  d'italiano !! grz ❤ ❤ 

  54. anonimo ha detto:

    veramente bello anke a me darà uno spunto x il tema ce l'hoprprio DOMANI…

  55. anonimo ha detto:

     Ciaooooo!!!!
    tanto per iniziare ti ringrazio per lo spuno che tu mi hai dato e poi farti un complimento a riguardo a come riscrivi….complimenti…..
    ciaoo e ancora grazie…buona scuola!!!!!!

  56. anonimo ha detto:

    veramente bello il tema da li ho rivissuto i miei vecchi tempi

  57. anonimo ha detto:

    bellissimo!!

  58. anonimo ha detto:

    bravo/a mi hai dato lo spunto!!!!!! GRAZIEEEE  

  59. anonimo ha detto:

    grz lori io devo andare in 1 media è misento piu sollevata sono diventata  da cosia cosi

  60. anonimo ha detto:

    grz cosi quando androin prima media non avro piu paurA

  61. anonimo ha detto:

    mica tanto bello!!

  62. anonimo ha detto:

    grazie molte di questo che hai scritto perchè io a settembre devo andare in prima media e pensavo di nn farcerla neanche a dire ciao ma ora con questa tua cosa mi hai molto rassicurato!
    grazie

  63. anonimo ha detto:

    SEI LA PWESONA + BRAVA AL MONDO!!!!!!!!!!!!111

  64. anonimo ha detto:

    ciao,sei un genio di prima scelta!buona fortuna!!!

  65. anonimo ha detto:

    grazie cosi sono ancora più contento andare alla scuola media anche se tanta voglia ce ne avevo anche prima.

  66. anonimo ha detto:

    si ma dai non ho parole sei un grande lori pero io inizio a fare scuola in inghilterra

  67. anonimo ha detto:

    é molto bello ciò che hai scritto e anche se non ti conosco penso che sei un bravo ragazzo…
    ed ora che devo andare in prima media mi ricordero' sempre di questo racconto in modo tale che sarò sempre soddisfatta e penserò che ognuno di noi può fare di meglio.

  68. anonimo ha detto:

    Bravissima/o .. mi è servito molto per il tema del mio primo giorno di scuola media … devo dire ke sei bravissimo/a e qst tema è M E R A V I G L I O S O ! ora vado a completare gli ultimi pezzi che mancano del tema .. credo ke prenderò un bel voto .. grz mille !

  69. anonimo ha detto:

    Bello……………………………..

  70. anonimo ha detto:

    proprio oggi è stato il mio primo giorno di scuola media!!!

    Pensavo he fosse molto difficile e che gli insegnanti fossero molto severi,ma mi sono accorta che anzi sono molto simpatici!!!!=)
    Ciao!!!

                          Da:Francesca

  71. anonimo ha detto:

    aiutatemi la prof.di italiano vuole fatto un testo per domani di descrivere il primo giorno di scuola ma io nn lo riesco a fare

  72. anonimo ha detto:

    grazie cosi faro un buon tema

  73. anonimo ha detto:

    sei un genio sai

  74. anonimo ha detto:

    bellissimo!! ora posso fare il tema….:) 🙂

  75. anonimo ha detto:

    molto bello!! ora potrò fare il tema grazie!!
    🙂 🙂 🙂 🙂

  76. anonimo ha detto:

    Grazie! Adesso so cosa scrivere per il tema in classe

  77. anonimo ha detto:

    bellissino davvero ora ho uno spunto per il tema Grazieee=D

  78. anonimo ha detto:

    se  un genio cosi posso  copiare il tema di it

  79. anonimo ha detto:

    mitico o finito il mio compito per la verifica grazie mille

  80. anonimo ha detto:

    BELLO QUESTO TEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MI HA FATTO RICORDARE TUTTI I BEI MOMENTI PASSATI ALLE MEDI CON I MIE ORMAI EX COMPAGNI CHE MI MANCANO DA MORIRE!!!!!!!!!!

  81. anonimo ha detto:

    ciao 
    sent ti volevo solo dire che mi hai salvato ti devo molto …
    sei un genio ..
    grazie!! =)

  82. anonimo ha detto:

    bellissimo grazie…:)

  83. anonimo ha detto:

    grazie mille mi hai salvato!!

  84. anonimo ha detto:

    stupenda

  85. andrea ha detto:

    Grz mille

  86. martina ha detto:

    grazue*-* ora ho finito i compiti ahahha.

  87. kiki ha detto:

    bellissimo bravo/a

  88. EMANUELE SICILIANO ha detto:

    EVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HO FINITO IL TEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE BELLOOOOOOOOOO

  89. Solop ha detto:

    Bravo/a

  90. Anonima ha detto:

    Ti A D O R O H !!!! Ora posso copiare il tema :3

Lascia un commento